Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dell’olio per viso e corpo di Pink Lotus Khadi.

Il prodotto

Il Pink lotus Khadi è un olio per il viso e il corpo, leggero e delicato adatto per pelli miste e impure. Ha un effetto rassodante e regala alla pelle un colorito uniforme.

E’ un prodotto 100% vegetale, non contiene conservanti, coloranti e derivati del petrolio. E’ Certificato BDIH.

La recensione

Visto il prezzo molto basso, ho voluto acquistare la mini taglia per capire se quest’olio per il viso e il corpo è adatto al mio tipo di pelle.

Il prodotto è contenuto all’interno di una boccettina molto piccola in vetro, con tappo a vite e contagocce interno per evitare sprechi. Purtroppo a me non è piaciuto perchè non riuscivo proprio a far fuoriuscire l’olietto.

La texture è molto leggera tant’è che non lascia film grasso sulla pelle. Ha un colore che vira sul giallino scuro e la profumazione è floreale ma si percepisce anche un aroma legnoso – balsamico.

Il Pink Lotus Khadi contiene al suo interno un mix di oli essenziali che aiutano a schiarire la pelle, regolano la produzione di sebo, riducono i brufoli e gli arrossamenti.

Il Fior di Loto Rosa insieme all’Ylang Ylang svolgono un azione equilibrante; la Centella invece ha una funzione rigenerante e rassodante; il Brahmi è un ottimo antiinfiammatorio mentre la Lavanda aiuta a calmare e lenire le irritazioni della pelle; la corteccia di banyan (Baniano), simbolo dell’India, aiuta a supportare il metabolismo naturale della pelle e riequilibra la produzione di sebo; il Devadaru infine ha un azione antisettica.

Come si usa?

Applicate il prodotto sulla pelle effettuando un leggero massaggio. Potete utilizzarlo sia per il viso che per il corpo.

Per trarne maggiori benefici per il viso vi consiglio di prendere un asciugamano e di bagnarlo con dell’acqua calda, non bollente mi raccomando!. Poi adagiatelo delicatamente sul viso per qualche minuto in modo da aprire i pori. Prendere una piccolissima quantità di olio, riscaldatelo tra le mani, e applicatelo sul viso.

Se avete la pelle secca potete anche applicare un tonico alla rosa per dare maggiore nutrizione alla pelle.

In alternativa potete utilizzarlo anche per il corpo e quindi come olio da massaggio o post doccia.

In questo caso vi basta solamente massaggiare l’olio sulla pelle già umida con dei movimenti circolari.

Il Pink Lotus Khadi è un olio decisamente leggero e per questo è indicato per le pelli miste o grasse in quanto può aiutare a contrastare la formazione delle imperfezioni, ovviamente se soffrite di acne dovrete optare per un altro tipo di prodotto.

Ero molto scettica ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa perchè la pelle lo assorbe davvero molto bene e se utilizzato la sera, al mattino vi ritroverete con una pelle morbida, luminosa e compatta.

Non ho riscontrato però miglioramenti sui pori ma ad ogni modo vi consiglio di provarlo.

Inci

Oryza sativa oil (Olio di Riso), Sesamum indicum oil (Olio di Sesamo)*, Helianthus annuus oil (Olio di Girasole)*, Nelumbo nucifera (Fior di Loto)*, Rubia cordifolia*, Centella asiatica*, Ficus benghalensis (Banyan), Lavandula angustifolia*, Tocopheryl acetate (Vitamina E), Cananga odorata (Ylang Ylang)*, Mimosa pudica*, Cedrus deodara, Azadirachta indica (Neem)*, Daucus sativa (Carota), Geraniol**, Farnesol**, Limonene**, Linalool**, Benzyl Alcohol, Eugenol**, Benzyl Salicylate**, Benzyl Benzoate**, Cumarina**.

* Da agricoltura biologica
** Componenti naturali degli oli essenziali

Dove acquistarlo

Presso gli e-commerce che rivendono il marchio. Se volete provare il prodotto potete acquistare il Travel Size al prezzo di 1,99 euro per 10 ml di prodotto. In alternativa potete prendere la versione full size a 9,99 euro per 100 ml di prodotto.