Ciao ragazze,
oggi che ho un po di tempo libero ne approfitto per parlavi di alcuni pennelli che ho acquistato tempo fa. Vi sto parlando del Set di pennelli Basic della Neve Cosmetics.
Set Pennelli Basic |
Dopo averli testati per un po’ di tempo posso dirvi cosa ne penso.
Anzitutto vediamo come si compone questo set. Neve sul sito ufficiale scrive che si tratta di pennelli professionali, ok sono di buona qualità ma non li ritengo professionali anche perchè non sono da utilizzare tutti i giorni. Sono contenuti in una pratica trousse da viaggio con pochette zip.
Le misure sono da aperta 18 cm x 21 cm e chiusa 9 cm x 14 cm.
Ho acquistato questo set proprio perchè volevo qualcosa di pratico da portare in giro e che non mi occupasse troppo spazio.
Il set è composta da 7 pennelli con manico in legno verniciato nero satinato, impugnatura in metallo nero lucido, e setole in fibra sintetica cruelty-free. In foto ne vedete solo 6 perchè ne ho tolto uno ossia lo scovolino da mascara che trovo sia davvero inutile, almeno per me.
Abbiamo un Baby Kabuki a manico lungo, utile per applicare il fondotinta minerale. L’ho provato sia utilizzando il fondo minerale sia con la nebbia fissante e devo dire che non è male. Inizialmente mi aveva delusa perchè perdeva tante setole e me le sono ritrovate sul viso, dopo il primo lavaggio il problema non si è ripresentato. Da un lato il fatto che sia così piccolo permette di applicare il fondo con più precisione, dall’altro se andiamo di fretta conviene portarci un pennello per il fondo da integrare al set.
Se non volete usarlo per il fondo potete sempre utilizzarlo per applicare la cipria.
Io l’ho utilizzato anche per quest’ultimo scopo.
Poi abbiamo un pennello per Blush veramente molto pratico
Poi ancora un pennello da ombretto piccolo utile per applicare l’ombretto soprattutto sotto l’arcata sopraccigliare.
Poi un pennello sempre per ombretto ma medio utile per applicare l’ombretto sulla palpebra
La differenza tra questi due pennelli da ombretto è veramente minima. Personalmente avrei preferito una forma più tondeggiante, tipo quello Essence per farvi un’idea, però non sono male, applicano bene l’ombretto, ed è questo che conta.
Per sfumare invece ho utilizzato il baby eyebuki
Devo dire che è un pennello molto valido perchè consente di sfumare bene sia l’ombretto minerale sia quelli in cialda. Insomma ottimo anche per applicare l’ombretto lungo la piega della palpebra mobile.
Infine il pennello da eyeliner che trovo sia fantastico.E’ rigido quanto basta per poter fare una riga come si deve.
La pochettina invece è un amore ed è comodissima perchè ci permette anche di portare dei pennelli aggiuntivi oppure i nostri prodotti preferiti.
Io ad esempio ci ho messo un Kabuki.
Che dire di questi pennelli…sono disponibili sul sito Neve Cosmetics al prezzo di € 23,90, non poco in verità.
Ma sono pennelli validi e soprattuto potrete portarvi in giro un set con tutto ciò che vi serve per realizzare un make up completo.
Il mio voto? 8
Alla prossima
Baci
Hillary