Ciao ragazze,
riconoscete il marchio? 😀

pacco neve cosmetcs

Finalmente è tra le mie mani il mio auto-regalo di San Valentino. Neve Cosmetics in questi giorni sta lanciando un offerta interessante: il nuovo Professional brush holder. Per il suo ingresso è in offerta a 13,99 euro anzichè 16,90 euro! In più le spese di spedizione con corriere espresso sono anche dimezzate.
Potevo lasciarmi sfuggire quest’occasione? No di certo

Promozione San Valentino

Così ho preso Il Brush Holder, troppo carino, 3 fondotinta formato mini, una crema e un pennello.

Apertura pacco

Come sempre tutto è ben imballato, perfetto.

pochettina

Tutti i prodotti che ho acquistato sono contenuti in questa pratica bustina viola che possiamo riciclare.
Andiamo a vedere nel dettaglio i vari prodotti.

brush holder rosa fashion

Partiamo dal Brush Holder che era la novità in promozione. Scrivo”era” perchè il prodotto è andato a ruba immediatamente. Difatti molte ragazze ne hanno acquistato più di uno, in base appunto alla quantità di pennelli di cui dispongono. Io non ne ho tantissimi quindi uno mi è bastato.
Per chi se lo fosse perso ci sarà un riassortimento alla fine di marzo.
Di cosa si tratta? Come potete notare è un porta pennelli cilindrico roca shock con marchio Neve Cosmetics, che ricorda molto quello della Sigma. E’ stato creato per contenere i pennelli da make- up (ma va???) regalando stile e vivacità alla postazione trucco. E’ ideale per riporre e trasportare i pennelli in modo pratico, veloce e professionale.
In verità avevo già un portapennelli creato con un vaso rosa molto carino con fiocchetti e fiorellini però i pennelli restavano fuori, pratici da usare ma la polvere non perdona e sinceramente per una pelle problematica come la mia non è di certo un vantaggio. La ragione principale del mio acquisto è stato appunto questa. Non mi serve per il viaggio sia perchè è comunque troppo grande e poi perchè utilizzo un set di pennelli da viaggio di Shaka (favolosi) ma, con questo potendo richiudere i miei pennelli posso salutare la polvere. E poi gran parte dei pennelli che possiedo sono della Neve e quindi è giusto orientarmi sulla loro mamma.
Il Brush Holder ha una lunghezza pari a 23,8 e un diametro di 9,5.
Il packaging mi piace molto: ecopelle rosa in linea con la filosofia cruelty free dell’azienda e interno foderato con velluto verde.

interno brush holder

Col flash sembra un verde accesso in realtà è abbastanza scuro. Io infatti avrei preferito un colore più shock perchè adoro la combinazione rosa- verde, purtroppo secondo me il velluto non mi sembra una scelta azzeccatissima visto che i pennelli lo possono macchiare.
Il Brush Holder presenta due chiusure laterali con bottoni a pressione.
Per chi non volesse tenerlo chiuso all’occorrenza diventa un porta pennelli da tavolo anzi ne avrete due.

pennelli

Io ho fatto già una prova, ho messo tutti i miei pennelli all’interno, ovviamente non sono ben sistemati anche perchè prima voglio togliere quella puzza di nuovo. Ad ogni modo ve lo consiglio, fateci un pensierino a marzo. Tra l’altro come ho scritto sopra anche Sigma produce un porta pennelli identico

foto tratta dal sito Sigma

Il costo di questo portapennelli è di 22$ ma sinceramente preferisco dare i miei soldi a Neve poichè condivido la loro etica. Inoltre leggete qui che bell’iniziativa: Cuore di neve

Andiamo a vedere gli altri prodotti che ho preso: 3 fondotinta formato mini: Medium warm, Light Warm e Tan Warm.

Ho preso questi perchè posso miscelarli per ottenere il mio colorito ideale. I grammi non sono tantissimi però considerate che ne basta pochissimo per avere subito un ottima copertura e inoltre anche utilizzandoli tutti i giorni almeno per un mese non dovreste aver problemi.

In omaggio mi hanno inviato la cipria Hollywood che non vedo l’ora di provare.

Poi ho preso la Crema eterea perchè volevo provare una base trucco bio. Purtroppo la mia è una pelle grassa in lotta continua con brufoli quindi preferisco optare per creme prive di sostanze come siliconi e parabeni che possono farmi uscire nuovi brufoletti.

Neve propone 3 creme in base al vostro tipo di pelle. Eterea è appunto per pelli grasse. Non ho avuto modo di testarla ben bene quindi la mia è una recensione a caldo. Come base trucco sembra ottima, la pelle non si unge quindi è opacizzante inoltre una volta stesa sul viso si asciuga in fretta…caratteristica che amo in una crema visto che sono sempre di fretta.
Non la trovo adatta come crema abituale da utilizzare tutte le mattine o la sera, la trovo ottima solo come base trucco, d’altronde è il motivo per la quale l’ho acquistata.
L’odore è sublime.

Infine l’ultimo prodotto preso è il pennello Big Fan
pennello Big Fan

Come avete visto nelle foto precedenti non ho tantissimi pennelli perchè credo non sia necessario avere ad esempio 3 pennelli da fondotinta uguali ma di marche diverse. Ho voluto prendere questo a ventaglio perchè ho letto in giro che è l’ideale per il contourig e scolpire quindi gli zigomi con un risultato sfumato e molto naturale. Il manico è in legno verniciato nero con finish lucido e l’impugnatura è in metallo color rosa. Le setole sono bicolori in fibra sintentica. Inutile dirvi che il pennello è morbidissimo come tutti quelli Neve. Purtroppo ho riscontrato qualche setola che va per i fatti suoi ma questo non ne pregiudica il suo utilizzo. Bello bello bello.

Questo era tutto. Spero che la mia recensione vi sia stata utile e alla prossima