Ciao ragazze,
oggi vi parlo dello Shampoo al thè verde di Winni’s Naturel.
L’azienda
Fondata nel 1977, Madel S.p.A. rappresenta una delle aziende italiane più interessanti nel settore della pulizia casa e cura persona. Di proprietà famigliare, l’azienda è fortemente collegata con la tradizione e la realtà locale, ma sta anche crescendo al di fuori dei confini italiani.
Grazie alla vasta gamma e alta qualità del suo portafoglio prodotti, Madel S.p.A. è in grado di competere con le multinazionali leader nell’industria.
Il prodotto
Arricchito con estratti bio di thé verde, castagna e proteina vegetale per capelli normali, sottili e colorati. Prodotto naturalmente efficace per detergere delicatamente i capelli e la cute. Formulazione arricchita da un’esclusiva combinazione di proteine idrolizzate del grano, agenti ad azione idratante ed estratti vegetali & bio, ottenuti da un processo assolutamente privo di solventi.
Con proprietà riparanti e rinforzanti che contribuisco ad aumentare la morbidezza del capello, a migliorarne le proprietà antistatiche e la lucentezza.
La recensione
Come ben saprete, il mio grande amore è lo shampoo alla rosa canina di Cien, ma quello al thè verde di Winni’s Naturel riesce comunque ad aggiudicarsi il secondo posto.
Il prodotto si presenta in una confezione in plastica rigida con tappo a scatto. La texture è abbastanza liquida, il colore è trasparente e la profumazione al thè verde è quella tipica della linea, molto fresca, a me personalmente piace tantissimo e devo dire che sui capelli persiste abbastanza.
Nonostante io lo utilizzi diluito, fa abbastanza schiuma. E’ un pochino aggressivo nonostante sia indicato per le pelli sensibili ma nel complesso mi ci sono trovata bene perchè non mi ha provato irritazioni o prurito pur soffrendo di dermatite.
Ne serve una quantità minima perchè ha un alto potere lavante. Non mi appesantisce i capelli, se usato in quantità minime, e e li lasci morbidi e leggeri, proprio come piacciono a me.
Inci
AQUA, SODIUM LAURYL SULFOACETATE, SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PCA, DISODIUM 2-SULFOLAURATE, HYDROLYZED CHESTNUT EXTRACT*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE
*Da agricoltura biologica
Dove acquistarlo
Presso i supermercati o negozi di articoli per la casa e la cura della persona. Il prezzo è di circa € 3 per 250 ml ed un PAO di 12 mesi.
Fa schifo.
Avevo i capelli sporchi ho provato questo prodotto asciugandoli sono diventati ancora più sporchi, sconsigliatissimo. Se avete i capelli grassi come me non acquistate questo prodotto. Ve lo giuro una delusione. Il compito di uno shampoo è quello di pulire, non di sporcare di più il capello
Purtroppo se non è ben dosato rischia di dare questo effetto. Hai provato ad utilizzarne in piccolissime quantità?