Ciao ragazze,
oggi vi parlo del Siero Intensivo alla Rosa Mosqueta di Bioearth.

L’azienda

Bioearth è un’azienda italiana fondata nel 1997 che si trova sui rilievi dell’appennino parmense. Si occupa della produzione di integratori naturali e di prodotti cosmetici realizzati con materie prime di alta qualità, 100% di origine naturale.

Il prodotto

Studiato per conferire un prolungato effetto idratante, Bioprotettiva Siero Intensivo è un fluido ricco di estratto di Rosa Mosqueta e Acido Ialuronico.

La sua formula non gelificata garantisce un’applicazione uniforme un rapidissimo assorbimento, non lascia la pelle unta e penetra più a fondo, favorendo la naturale azione dell’Acido Ialuronico.

Aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida.

La Recensione

L’azienda Bioearth vanta all’interno del suo catalogo una linea molto interessante. Si tratta di Bioprotettiva che comprende una serie di prodotti formulati con olio crudo biologico di Rosa Mosqueta che come ben saprete, è il principale alleato della bellezza naturale grazie al suo forte potere rivitalizzante sulla pelle.

Dopo aver provato sia la crema giorno sia il contorno occhi, questa volta ho voluto optare per il Siero Intensivo.

Si presenta all’interno di un flaconcino di vetro viola Miron. Come vi avevo già accennato in altri articoli, questo particolare vetro era utilizzando dagli antichi egizi per conservare e proteggere le loro sostanze preziose. Il Vetro Miron infatti blocca l’intero spettro di luce visibile ad eccezione dei raggi ultravioletti consentendo, al tempo stesso, il passaggio di una certa quota di radiazioni UV-A e infrarosse. Questa combinazione garantisce una protezione ottimale contro i processi d’invecchiamento provocati dalla luce visibile e aumenta così la durata e l’efficacia dei prodotti.

E’ un prodotto adatto a tutte le tipologie di pelle perchè ha una texture molto leggera che si assorbe rapidamente. Pur avendo la pelle grassa la mia pelle ha bisogno di idratazione e questo siero svolge egregiamente la sua funzione.

All’interno troviamo la Rosa Mosqueta che è ricca di acidi grassi polinsaturi che aiutano la pelle a mantenere la sua naturale e fisiologica integrità riducendo visibilmente gli inestetismi legati al trascorrere del tempo, ai traumi e alle aggressioni ambientali.

Abbiamo poi l’Acido Ialuronico che ha proprietà elasticizzanti e aiuta ad idratare la pelle, l’estratto di Achillea che ha proprietà antinfiammatorie e lenitive; l’estratto di Amamelide che ha invece un effetto emolliente e aiuta a prevenire i danni causati dai radicali liberi.

Infine troviam  il Pullulan che stimola la sintesi del collagene e aiuta il rinnovamento cellulare e l’Acido lattico che funge da antibatterico, regola la cheratinizzazione ed è un ottimo coadiuvante nella cura di problemi legati ad acne.

Fin dalle prime applicazioni noterete una pelle decisamente più tonica e se volete potenziare il suo effetto potete metterlo anche in frigo.

Un prodotto che assolutamente mi sento di consigliare.

Inci

Aqua (Water), Sodium Hyaluronate, Rosa Moschata Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice *, Xylitol, Glycerin, Cellulose Gum, Urea, Achillea Millefolium Extract *, Pullulan, Sodium Pca, Sorbitol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract *, Fructose, Glucose, Glycine, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Glutamate, Algae Extract, Citric Acid,Glycolic Acid, Lactic Acid, Lysine, Malic Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Tartaric Acid,Phenethyl Alcohol, caprylyl glycol.

* ingredients from certified organic agriculture

Dove acquistarlo

Presso le bioprofumerie o e-commerce a € 25,99 euro per 30 ml di prodotto.