Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di uno scrub naturale che potete reperire, a seconda dei periodi, da Lidl.

Il prodotto

Da uno studio approfondito nasce lo scrub di tutolo di mais 100% naturale. Le microsfere innovative donano una pelle luminosa, levigata e purificata, pronta da accarezzare.

La recensione

The Italian Gringo è una Limited Edition che ogni tot periodo Lidl ripropone al pubblico. Siccome avevo tanti prodotti da smaltire, ho voluto provare solo lo scrub e devo dire che si è rivelato essere un ottimo prodotto.

Lo scrub è composto da tutolo di mais 100% naturale, quindi non contiene microplastiche ma solo componenti vegetali.

La confezione esterna è eco sostenibile in quanto realizzata con il 5% di tutolo di mais e al suo interno, troviamo 8 bustine che contengono ben 30 grammi di prodotto l’uno.

Come si usa questo scrub?

Anzitutto potete utilizzarlo sia per il corpo che per il viso in quanto si presta proprio per essere utilizzato anche sulle zone più delicate della nostra pelle. Dovete miscelare il contenuto della bustina o sul palmo della mano o all’interno di una confezione in barattolo vuota, insieme al docciaschiuma o al vostro detergente abituale. Non vi nego che io spesso ho utilizzato anche una crema corpo bio e il risultato mi è piaciuto molto perchè avevo la pelle liscia ma al tempo stesso idratata.

Dovete mescolare il prodotto fino ad ottenere una miscela omogenea e poi distribuite direttamente sulla pelle umida effettuando dei piccoli massaggi con movimenti circolari per eliminare le cellule morte e le impurità. In questo modo preparerete la vostra pelle a ricevere e ad assorbire meglio i vostri trattamenti successivi.

Personalmente mi è piaciuto molto perché svolge bene la sua funziona, ossia esfolia ma senza graffiare la pelle e senza arrossarla.

Ingredienti

Zea mays cob powder

Dove acquistarlo

Presso i supermercati Lidl. Il prezzo è di 2.89 euro per 8 bustine con 30 grammi di prodotto l’uno.