Ciao ragazze,

oggi parliamo di maschere viso e in particolare di un brand vegan e biologico: Dr. Botanicals.

L’azienda

Dr. Botanicals è uno dei principali marchi mondiali di prodotti per la cura della pelle, in cui utilizziamo la terra come ispirazione per tutto ciò che facciamo. Vogliamo farti vivere i momenti migliori quando utilizzi i nostri prodotti genuini ed efficaci. Crediamo che gli oli e gli estratti vegetali possano fare davvero la differenza per la pelle. La gamma Organic & Botanic si basa su ingredienti naturali, tutti privi di parabeni e conservanti nocivi. Mai testata sugli animali, questa gamma incarna la nostra fede in prodotti vegani, amichevoli e biologici.

Il prodotto

Scopri una pelle luminosa con il Trattamento Maschera Turmeric Superfood Restoring Dr Botanicals.

Offrendo una protezione antiossidante contro gli effetti degli aggressori ambientali, la maschera aiuta a mantenere un aspetto sano e luminoso. La polvere di radice di curcuma promuove un aspetto più uniforme con un rinnovato splendore. La formulazione lenitiva aiuta a combattere la secchezza e a calmare l’aspetto delle imperfezioni per lasciare la pelle liscia e idratata.

Alimentato da un potente ingrediente botanico, la maschera dalla consistenza cremosa aiuta a rimpolpare l’aspetto delle linee sottili e delle rughe, a schiarire per combattere la decolorazione e a migliorare la luminosità per lasciare la pelle illuminata e rugiadosa.

La recensione

Ho utilizzato la maschera rigenerante alla curcuma del Dr. Botanicals, brand che non conoscevo. Si tratta di un prodotto che promette di nutrire, rigenerare e schiarire la pelle.

Il primo impatto è stato positivo. La confezione riflette l’approccio naturale del marchio e la profumazione risulta essere fresca, leggera e piacevole.

La texture è densa e cremosa, il che può rendere l’applicazione un po’ impegnativa. Bisogna prelevare una quantità generosa di prodotto e stenderla uniformemente sul viso. Ho notato che si fa un po’ fatica a lavarla via completamente, e spesso è necessario risciacquare più volte per rimuovere tutti i residui.

Uno degli aspetti positivi della maschera rigenerante alla curcuma di Dr. Botanicals è sicuramente la sua capacità idratante. Dopo l’applicazione, la pelle risulta immediatamente più morbida e liscia. Questo effetto idratante è perfetto per chi ha la pelle secca o desidera un boost di idratazione occasionale. Tuttavia, sebbene la pelle appaia visibilmente più sana e nutrita, ho riscontrato che gli effetti della maschera si limitano principalmente all’idratazione.

Nonostante le promesse del prodotto, non ho notato un miglioramento significativo per quanto riguarda la lotta contro le impurità della pelle. Non ho riscontrato una riduzione visibile di punti neri o brufoli. Inoltre, anche l’effetto schiarente promesso non si è manifestato. La mia pelle non sembrava più luminosa o uniforme dopo l’uso della maschera. Questo è stato un po’ deludente, considerando le aspettative iniziali.

Un aspetto che apprezzo molto della maschera del Dr. Botanicals è la scelta degli ingredienti. La curcuma è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, che possono contribuire a migliorare la salute generale della pelle. Tuttavia, sembra che la formula non sfrutti appieno queste proprietà, almeno non per quanto riguarda la mia esperienza personale.

La consiglio se state cercando una maschera principalmente idratante.

Inci

Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl, Alcohol, Stearic,Acid, Benzyl Alcohol, Ammonium,Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Xanthan Gum, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Lavandula ,Angustifolia (Lavender) Oil, Curcuma Longa Root (Turmeric) Root Extract, Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn) Fruit Oil, Linalool, Dehydroacetic Acid,Calcium Gluconate, Geraniol, Isoeugenol.

Dove acquistarlo

Presso le profumerie, il prezzo è di 14 euro per la versione da 30 ml e 24 euro per la versione da 60 ml di prodotto.