Un compleanno importante da festeggiare al Sana: l’azienda fitocosmetica Montalto compie 60 anni e ha voluto celebrare l’evento con Mes Fleurs 57, l’essenza della protezione, dell’avere cura e dell’amore puro.

“Dal 1957, anno di fondazione dell’azienda, creiamo tutto con il cuore – dichiara Giuseppe Montalto, fitocosmetologo, amministratore e anima della società -. Il profumo che presenteremo al Sana 2017 è ancora una volta dimostrazione che intendiamo l’utilizzo dei nostri prodotti come l’assunzione di una pillola di gioia. Mes Fleurs 57® si ispira alle note del calycanthus, pianta che la leggenda vuole premiata dal Divino con fiori miracolosi per un atto d’amore incondizionato e che nella mia storia personale è sempre stata molto presente. Coincidenze, incontri, ricordi… l’emozione della fragranza del calycanthus è stata per me una via da seguire e sono felice di condividerla”.

Condivisione, una parola chiave per la famiglia Montalto che è arrivata alla terza generazione impegnata nella gestione dell’impresa di famiglia (allo stand sarà allestito un coinvolgente percorso museale con le confezioni e i macchinari che raccontano i 60 anni dell’azienda).

“Anche Baciamibio, la linea di make up presentata al Sana 2016, è nata esattamente da una riflessione sul condividere: se pensiamo al rossetto, in media il 70% del cosmetico viene mangiato da chi lo indossa e il restante 30% va a mariti, fidanzati e figli – dice Montalto, scherzando ma non troppo -. Ho formulato perciò un rossetto con ingredienti totalmente naturali e biologici, un autentico e garantito Cibo per la pelle”.