L’incubo di ogni donna? I peli.
Se non volete soffrire ma volete comunque sfoggiare una bella pelle liscia e idratata, Wilkinson per Lei ha creato i nuovissimi rasoi a sistema Intuition e Hydro Silk pensati per le donne che cercano la comodità di una rasatura conveniente, rapida, precisa ma anche specifica per il loro tipo di pelle.
L’azienda
Wilkinson Sword è un marchio che tutte conosciamo come “l’esperto della rasatura“. La sua storia prosegue da oltre 100 anni: un lungo percorso in cui tradizione e innovazione si fondono per offrire ai clienti, una rasatura confortevole ed efficace.
Wilkinson Sword è stata fondata nel 1772 a Londra e inizialmente, come potete anche intuire dal logo, si occupava della produzione di spade e successivamente poi di armi da fuoco. Dopo un secolo di produzione, l’azienda ha deciso poi di diversificarsi nella prima di tante innovazione nel mondo della rasatura, e lanciò il primo rasoio sicuro ‘Pall Mall‘.
Tenete presente che le linee di produzione del passato includevano baionette ed altri oggetti da taglio, come cesoie da giardino e forbici.
Nel 1994 Wilkinson Sword presenta ‘Lady Protector‘, il primo rasoio pensato per le donne che protegge da tagli e graffi. Attualmente l’azienda ha lanciato Hydro, l’unico rasoio in commercio senza strisce lubrificanti, ma con dosatore di gel idratante studiato per combattere le irritazioni e per prendersi cura della pelle.
Il prodotto
Intuition
4 lame autoadattanti in un cuore di crema-sapone. Testina snodabile per garantire facilità ed efficacia alla rasatura femminile. Basta solo aggiungere l’acqua, per una rasatura confortevolee di altissima qualità.
Hydro Silk
Con doppi dosatori di siero idratante, che si attivano con l’acqua, e nutrono la pelle grazie alla sua formula ultra concentrata. Dermatologicamente testato, si è dimostrato efficace sulle pelli più secche. Il rasoio pensato per soddisfare le aspettative di ogni donna, un vero alleato di bellezza.
La recensione
Alcune ricerche dimostrano che in media, una donna, effettua circa cinquemila depilazioni nell’arco della sua vita.
Da millenni lottiamo contro gli odiatissimi peli superflui. Pensate un po’ che la ceretta fu inventata nell’antico Egitto. Cleopatra soleva utilizzare la ceretta al miele, mentre le donne romane preferivano la volsella, le tradizionali pinzette. I Greci, temerari, utilizzavano gusci di noce roventi per bruciare il pelo…ma anche la pelle.
Tutti metodi alquanto dolorosi, per chi ha una soglia del dolore bassa. Poi, finalmente è stato inventato il rasoio che attualmente ci permette una rasatura rapida e indolore.
In realtà, si pensa che utilizzare il rasoio porti a una ricrescita più lunga e più folta del pelo ma si tratta di un falso mito in quanto la crescita del pelo è condizionata dagli ormoni estrogeni e non dalla lametta.
Rispetto alla ceretta o al laser che rimuovono il bulbo pilifero, il rasoio rimuove parzialmente il pelo poiché va a recidere solo quella parte che affiora sulla superficie della pelle, dunque la ricrescita avviene nel giro di 2-4 giorni.
Quando utilizzate il rasoio dovete avere alcune accortezze. Innanzitutto per evitare spiacevoli irritazioni, non prestate il vostro rasoio, e lavatelo spesso per evitare strafilococchi, microbi normalmente presenti sulla pelle che non creano alcun problema; se questi batteri però entrano nell’organismo attraverso un taglio, possono diventare a volte pericolosi.
Per una rasatura ottimale vi consiglio di effettuare almeno un giorno prima, uno scrub per eliminare le cellule morte dallo strato superficiale della pelle. Dopo la depilazione vi consiglio di applicare un gel d’aloe per lenire la zona ma anche per ripristinare la barriera protettiva della pelle. In caso di follicolite, vi consiglio di applicare invece una crema antibiotica.
Per evitare che i peli si incarniscono, dopo qualche giorno, rifate uno scrub.
Ovviamente, non esponetevi subito al sole, e se dovete comunque uscire applicate una crema con un SPF 50.
Dopo queste doverose premesse, passiamo alle novità Wilkinson per Lei.
Il nuovo Intuition è perfetto per tutte coloro che sono sempre di corsa perché si tratta di un prodotto che svolge ben tre funzioni: insapona, idrata e depila.
Com’è possibile avere tutto ciò da un rasoio? La testina di Intuition, con 4 lame auto-adattanti, è inserita in un involucro composto da crema/sapone che, a contatto con l’acqua, rende la rasatura molto più dolce ed efficace già al primo passaggio.
La crema/sapone è arricchita con ingredienti idratanti specifici per la rasatura che lasciano la pelle morbida.
Molte tendono ad utilizzare il rasoio a secco, ed è sbagliatissimo perchè si creano solo traumi e abrasioni alla pelle. Questo prodotto è l’ideale per chi non ha voglia di applicare una schiuma depilatoria prima della rasatura.
Intuition segue il profilo delle curve femminili ma essendo un po’ grassottello, personalmente non mi trovo ad utilizzarlo per la depilazione delle ascelle, ma è assolutamente consigliato per la zona bikini o per le gambe.
E’ disponibile in tre varianti a seconda delle esigenze della pelle:
- Intuition Dry Skin: lame con crema-sapone arricchita con latte di cocco naturale e olio di mandorla indicate per le pelli più secche
- Intuition Ultra Moisture: lame con crema-sapone al burro di karitè per mantenere la giusta idratazione.
- Intuition Natural Sensitive Care: lame con crema-sapone con Aloe Naturale dall’effetto emolliente e vitamina E dedicate alle pelli più sensibili.
Hydro Silk è il mio rasoio preferito in assoluto perché ha un impugnatura ergonomica in gomma e ciò lo rende davvero molto maneggevole anche sotto la doccia.
La testina è dotata di ben 5 lame di precisione che si adattano alle curve del corpo femminile, ed ha un doppio dosatore di siero contenente burro di karitè, che si attiva con l’acqua.
Il mio consiglio è quello di utilizzare sempre acqua tiepida perchè temperature troppo alte possono provocare la vasodilatazione dei capillari e correte il rischio di tagliarvi.
Consiglio Hydro Silk soprattutto a chi ha una pelle secca o particolarmente sensibile perché questa formulazione lascia la pelle levigata e senza taglietti.
Dove acquistarli
Sono disponibili presso le principali catene della grande distribuzione. Il prezzo varia in base al modello scelto:
- Intuition Dry skin rasoio: 7,90 euro
- Intuition sensitive lame x3 (pack da 3 ricariche): 9,49 euro
- Intuition dry skin lame x3: 9,49 euro
- Intuition ultra moisture lame x3: 11,90 euro
- Hydro silk rasoio: 8,49 euro
- Hydro silk lame x3: 9,99 euro
A me sta piacendo intuition così non devo usare la schiuma da barba ahahahha
ahahah comodo vero?
Ciao, hai detto bene che il pelo è condizionato dagli ormoni il pelo, non dalla lametta, hehe, molti siti estetici continuano a diffondere quell’inesattezza. Sarei tentato di correggere “dagli estrogeni” per dire “dal testosterone, vuoi dire, è quello che li fa crescere”, ma è corretto dire entrambi, quindi sì, anche gli estrogeni, perchè contengono la loro crescita.
Io rado e depilo alcune zone regolarmente in alcuni periodi e situazioni, specie in estate, ma non posso sapere se u rasoio da donna è meglio, alcune spergiurano di preferire quelli maschili :D, perchè dicono è vero che abbiamo i peli più sottili, beh, in generale almeno, ma perchè spuntare una lama? Ritenendolo controproducente.
Solo una considerazione e diversi punti di vista, che mi limito a riportare :). A presto
Ciao Antonymous, non preoccuparti ogni correzione è sempre ben accetta, abbiamo sempre da imparare ^_^ io personalmente non mi trovo con quelli maschili, li trovo poco “delicati”.
E’ bello scambiarsi punti di vista <3 alla prossima <3
Grazie a te carissima. Dimenticavo di dire che sono un ragazzo, quindi anche per questo non posso sapere in prima persona, sì tu dici da donna, altre da uomo, è davvero questione di preferenze ;). Come detto non depilo tutto, principalmente spalla, parte alta del petto e piede, ma non sono nemmeno folti per essere un maschio, solo per riordinare un po’ d’estate con più regolarità. Rispetto anche le preferenze di chiunque, anche donne che preferisconon non depilare tutto, ok sarà che a me non dà fastidio, nemmeno esteticamente un po’ di peluria, ma vale anche per i casi in cui è troppa per i miei gusti. A presto e grazie della risposta.