Ciao ragazze,
torno a parlarvi di tonico alla rosa per il viso.

L’azienda

I Provenzali è stata fondata alla fine degli anni ’90 dal produttore Saponificio Gianasso, un piccolo laboratorio artigiano nato nel 1965. L’idea alla base del marchio è di produrre cosmetici naturali, bio e sostenibili, che valorizzino il lavoro artigiano e mettano a disposizione di un vasto pubblico prodotti di qualità.

Il prodotto

Formulato per completare con dolcezza la pulizia quotidiana del viso. Genera un’intensa sensazione di freschezza e vellutato benessere.

 

La recensione

Il tonico viso addolcente de I Provenzali fa parte di una linea bio certificata alla Rosa Mosqueta. Apprezzo molto le aziende che cercano di portare il bio anche sugli scaffali dei nostri supermercati o negozi di articoli per la cura della persona perchè questo permette a tutti di poter utilizzare ottimi prodotti ad un costo decisamente contenuto.

Il tonico è contenuto all’interno di un flacone in plastica 100% riciclata, la fragranza è floreale e ovviamente domina la rosa.

Ad essere onesta preferisco utilizzare gli idrolati perchè la maggior parte dei tonici mi lascia la pelle del viso un po’ appiccicosa e questo mi dà un po’ fastidio. E’ comunque un buon prodotto, soprattutto è facilmente reperibile, rinfresca la pelle ma comunque non va a seccarla.

Inci

Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Erythritol**, Hordeum Vulgare Stem Water*, Betaine, Rosa Moschata Leaf Extract*, Glycerin**, Biosaccharide Gum-1**, Sodium Phytate**, Sodium Levulinate**, Citric Acid**, Glyceryl Caprylate**, Potassium Sorbate**, Sodium Benzoate**, Sodium Anisate**, Sodium Dehydroacetate, Citronellol, Geraniol
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

Dove acquistarlo

Il tonico è reperibile da Acqua & Sapone e presso le grandi catene di supermercati. Il prezzo è di 3.99 euro per 200 ml di prodotto e PAO di 12 mesi.