Ciao a tutte ragazze,
oggi voglio parlarvi di struccanti occhi quindi del “Pétale d’Iris- Detergente Occhi” di Cattier Paris.

struccante occhi cattierDal sito

Questo detergente per la rimozione del trucco dal contorno occhi è progettato per la pelle particolarmente delicata e sensibile della zona oculare. Arricchito con camomilla biologica e acqua di fiordaliso bio, ha un’azione lenitiva e decongestionante.

Recensione

Come ben sapete mi piace provare spesso nuovi prodotti e nuovi marchi così ho deciso di acquistare insieme all’acqua micellare (qui la recensione) anche lo struccante per gli occhi del marchio francese Cattier Paris.

Sono stata subito conquistata dalle dicitura sulla confezione “per occhi sensibili”. Generalmente questa indicazione si rivela spesso fasulla perché nel momento in cui vado a provare il prodotto, questo mi provoca un forte senso di bruciore immediato. Nonostante ciò, continuo sempre a nutrire sperare che fortunatamente ogni tanto vengo premiate. Aprendo subito il tappino prevale una gradevole profumazione di camomilla che come ben sapete ha proprietà calmante ed addolcenti quindi sono stata certa fin da subito di aver tra le mani prodotto veramente studiato per le pelli sensibili.

Gli ingredienti principali all’interno di questo struccante sono l’olio essenziale di geranio che ha proprietà lenitive ed addolcenti, l’estratto di fiordaliso che decongestiona la zona perioculare e se avete problemi di irritazione agli occhi funge anche calmante insieme all’estratto di fiore di calendula. Infine troviamo la glicerina che è un idratante e rende il prodotto delicato.

Devo dire che svolge bene il suo lavoro. Ne applicate un po’ sul dischetto, lo poggiate sugli occhi, lasciate agire 1 minutino e riesce a rimuovere il make up. Ovviamente se avete un trucco pesante e magari anche waterproof dovete utilizzare un altro dischetto perché non è un bifasico e quindi non ha avendo una componente oleosa non scioglie rapidamente il trucco ma, anche se non ha lo stesso potere struccante, io lo ritengo altrettanto valido, soprattutto per struccare un make-up da tutti i giorni.

Il packaging è essenziale e funzionale, mi piace molto la confezione semi-trasparente perché mi permette di controllare quando sto per terminare il prodotto ed eventualmente ricomprarlo.

Inci

Aqua, Centaurea Cyanus Flower Water*, Glycerin, Anthemis Nobilis Flower Water*, Diglycerin, Sodium Coco-glucoside Tartrate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid.
* organic
98,5% of total ingredients have natural origin
12,5% of total ingredients are organic

Dove acquistarlo?

Potete reperirlo presso le bio profumerie e in vari store online al prezzo di circa 8,49 € per 150 ml di prodotto.