Ciao ragazze,
oggi parliamo nuovamente dell’acqua micellare Cien che potete reperire da Lidl.

Il prodotto

L’acqua micellare Cien deterge delicatamente la pelle senza necessita di risciacquo e di strofinare eccessivamente il viso. Prodotto dermatologicamente e oftalmologicamente testato. Nelle varianti Fresh e Sensitive.

La recensione

Dopo aver provato la versione Sensitive, pensata per le pelli sensibili e delicate, che come ben sapete non mi aveva convinta, ho voluto riprovare con la versione Fresh per pelli normali e miste.

Il packaging è come il precedente, realizzato in plastica rigida trasparente con piattino dosatore che io amo follemente perché è davvero molto pratico e riduce al minimo gli sprechi. Vi basta posizionare un dischetto di cotone sul piattino, e premere leggermente verso il basso per ottenere la giusta dose di prodotto.

Devo dire che mi piace. L’inci non è particolarmente diverso dalla precedente versione però ho notato che rimuove efficacemente il trucco del viso. Rispetto alla micellare di Garnier devo utilizzare qualche dischetto in più, dipende sempre dal trucco, però visto il suo prezzo vale la pena provarlo.

Quando non ho un make up particolarmente pesante vado ad utilizzarlo anche sugli occhi e rimuove anche la pomade di Mulac.

Non mi irrita gli occhi e non lo trovo aggressivo sul viso.

Inci

Aqua, Methylpropanediol, Propylene Glycol, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate, Centaurea Cyanus Flower Water, Parfum, Sodium Salicylate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA.

Dove acquistarla

L’acqua micellare Cien è in vendita da Lidl al prezzo di 1,99 euro per 250 ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi.