Ciao ragazze,
oggi parliamo di Acqua micellare de l’Eau Thermale de Jonzac.

L’azienda

Jonzac è un comune francese situato nel dipartimento della Charente Marittima nella regione di Nuova Aquitani, ed è anche un famoso centro termale per via dell’elevata qualità della sua acqua, rimasta pura e priva di contaminazione per oltre  30.000 anni. L’acqua termale Jonzac sgorga ad alte temperature ed è ricca di oligoelementi.

Eau Thermale Jonzac fa parte della casa madre Léa Nature, la stessa della So Bio Etic per intenderci.

Acqua Micellare Hydratante

Igiene quotidiana per pelli disidratate e occhi sensibili. La formula di quest’acqua micellare idratante, (con il 15% di acqua termale di Jonzac) permette di pulire il viso in tutta leggerezza. Le micelle che contiene eliminano le impurità e le tracce di trucco rispettando l’equilibrio della pelle.

Formulata e testata per ridurre al minimo eventuali reazioni allergiche.

La recensione

Ho avuto modo di provare questo prodotto grazie al Calendario dell’Avvento de La Cimpinessa e ne sono stata veramente molto contenta perché questo marchio ha sempre destato la mia curiosità.

Eau thermale Jonzac in realtà ci propone diverse versioni della micellare in base alle nostre esigenze, in commercio possiamo trovare la “Rehydrate” per pelli disidratate e sensibili, la “Pure” per pelli grasse e impure, la “Sublimactive” per pelli mature e sensibili, e infine la “Reactive” per una pelle reattiva.

Io vi parlerò della “Rehydrate”. Il prodotto è contenuto all’interno di una confezione in plastica trasparente da 500 ml. Sotto al tappino vi è un foro da cui fuoriesce la micellare.
La profumazione è leggera e gradevole, direi fiorita.

Se devo essere sincera questo prodotto non mi è piaciuto e sicuramente non lo ricomprerò.

Non è un prodotto schiumoso quindi non vi dà quella sensazione appiccicosa sul viso, non brucia assolutamente gli occhi anzi è molto delicato e non secca la pelle ma la lascia morbida.
L’unica pecca a mio parere è il suo potere struccante veramente molto blando.

Pur utilizzando un po’ di fondo minerale, cipria e blush, mi sono ritrovata a dover utilizzare un bel po’ di dischetti per rimuovere completamente il trucco.

Non mi sento di consigliarvela soprattutto per il suo prezzo, un pochino alto rispetto ad altre micellari in commercio.

Inci

Aqua**, Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Betaine, Sodium Levulinate, Lactobacillus Ferment, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Lactic Acid.

*Proveniente da agricoltura biologica

**Acqua e acqua termale di Jonzac

Dove acquistarlo

Potete reperirlo presso diversi shop online a 11,90 euro per 500 ml di prodotto e un PAO di 6 mesi.