Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di Phura, un’azienda con sede a Monfalcone, in Friuli – Venezia Giulia, e in particolare dell’Attivatore Vegetale per Maschere.

L’azienda

Phura è una linea di cosmetici con ingredienti 100%vegetali certificati ad altissima performance ma anche un Progetto etico che rivoluziona il mercato e definisce un nuovo standard, stabilendo un nuovo punto di riferimento nella Cosmesi. In un mercato confuso, dove tutti si professano naturali, ridefinisce le regole certificando per prima i propri componenti. Phuratorna alle radici più nobili della cosmetologia, fondendo Natura e Scienza, Coscienza e Conoscenza, ricrea quel circolo virtuoso di ARMONIA E BENESSERE delle origini.

Gli ingredienti di Phura sono assolutamente vegetali, nemmeno l’acqua, ingrediente base di ogni cosmetico tradizionale, viene utilizzata nella sua formulazione, essa è sostituita da un prezioso Distillato Vegetale. Solo questo procedimento complesso e oneroso ne garantisce l’assoluta purezza. Phura non contiene additivi, tutti gli ingredienti ausiliari e gli eccipienti che la compongono sono controllati e clinicamente testati, per garantirne la massima sicurezza d’uso.

Il prodotto

Formulato solo con ingredienti 100%vegetali certificati dall’Univerisità degli Studi di Milano Istituto di Chimica Organica.

La recensione

La maschera per il viso è un prodotto che possiamo trovare facilmente in commercio e può essere in crema, in gel, in tessuto o in polvere. Viene utilizzata per curare determinate problematiche del viso come ad esempio l’acne o semplicemente per contrastare gli inestetismi cutanei.

La maschera dona alla pelle luminosità, idratazione e freschezza e per questo motivo è consigliabile effettuarla almeno 1 volta a settimana, utilizzando sempre quella adatta alla nostra tipologia di pelle o al bisogno del momento.

Perché una maschera risulti ancor più efficace, ci viene in soccorso l’Attivatore Vegetale di Phura.

E’ un gel fluido a triplice azione che va a sostituire l’acqua e va aggiunto alle maschere per ampliarne e potenziarne gli effetti. Svolge un’azione umettate per il supporto in tnt o cotone, ed è idratante, addolcente e rinfrescante.

All’interno della formulazione troviamo diversi distillati vegetali bio che vanno a sostituire l’acqua. Troviamo la pesca che ha un’azione addolcente e vellutante; la mela che è ricca di vitamine e svolge una funzione rimineralizzante e rassodante; l’amameledide che è disarrossante e rinfrescante; il fiordaliso invece è un ottimo astringente ed antinfiammatorio. Non manca poi il meliloto che è addolcente e distensivo; le proteine del grano che svolgono un’azione restitutiva e vitaminizzante; la camomilla invece ha proprietà lenitive e calmanti. La menta è rinfrescante e dermopurificante; il biancospino è sedativo e cicatrizzante; la melissa svolge una funzione distensiva e lenitiva mentre la calendula è antiinfiammatoria e cicatrizzante. Infine troviamo l’algina che è un umettante.

I preziosi estratti di frutta rimineralizzano la cute e i complessi vitaminici favoriscono un’azione rassodante e distensiva.

Questo gel è contenuto all’interno di un flaconcino in plastica trasparente. La texture è liquida e la profumazione è molto gradevole, si percepiscono le note fiorite ma prevale anche la menta.

Si può utilizzare su tutti i tipi di pelle.

Come si utilizza?

Preparate la vostra maschera a seconda dell’effetto che volete ottenere ad esempio argilla verde se volete purificare la pelle, neem per regolare la produzione di grasso, o petali di rosa se state cercando un’azione antiage. Durante la preparazione non utilizzate l’acqua o l’idrolato ma bensì l’attivatore.

Applicate su pelle detersa il vostro composto e utilizzate una maschera in tessuto, quelle compresse che si attivano e prendono la loro forma originale semplicemente imbevendole di prodotto. Anche in questo caso andrete ad utilizzare l’attivatore.

Inci

calendula officinalis distillate, melissa officinalis distillate, chamomilla recutita distillate, melilotus officinalis distillate, mentha piperita distillate, hamamelis virginiana distillate, centaurea cyanus distillate, crataegys monogyna distillate, prunus persica extract, pyrus malus extract, lonicera caprifolium extract, lonicera japonica extract, hydrolyzed wheat protein, algin, glycerin, aqua.

Dove acquistarlo

Presso alcuni centri estetici e SPA anche a livello Internazionale. Ad esempio a Grado, presso le Terme Marine, potrete acquistare il brand. Il prezzo è di 48.00 euro per 300 ml ed un PAO di 6 mesi.