Ciao ragazze,
quest’anno ho deciso di regalarmi la mia prima Dreamy Liquid Lipstick di Nabla.

L’azienda

NABLA è un brand indipendente italiano nato per dar vita a prodotti di makeup efficaci, sicuri e di qualità assoluta.
La loro filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali.

Tutte le loro formule sono innovative ed uniche.

Il prodotto

I Dreamy Liquid Lipstick renderanno glamour ed irresistibili le tue labbra.

• Contengono burro di karité per preservare la naturale idratazione delle labbra.
• Delicatamente profumati di cocco e vaniglia.
• Dermatologicamente testati.
• Formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.

La recensione

Non avevo mai acquistato le Dreamy Liquid Lipstick di Nabla ma quando sulla loro fan page ho visto Silk Road, la tonalità rosso amaranto dal finish metal-matte, me ne sono subito innamorata.

Questa Dreamy fa parte della Holiday Collection pertanto il packaging è una limited edition per le feste, la scatolina ma anche la tinta, è tempestata da preziose stelle e costellazioni di color oro rosa specchiato che la rendono un vero e proprio gioiellino.

Nabla descrive Silk Road come un “Rosso Amaranto Metal. Il rosso metallizzato di un sole che tramonta in estremo Oriente non è mai stato così vicino”. Un colore super natalizio e molto chic. 

Il rossetto liquido risulta molto pigmentato e la formula devo dire che scorre molto bene sulle labbra, l’applicazione risulta subito omogenea e coprente grazie anche al foro del flaconcino che permette di prelevare più prodotto e quindi non vi è la necessità di ripassare il colore più volte.

Tuttavia, ho notato che se applicate un po’ troppo prodotto questo tende a sgretolarsi.

L’applicatore ha una forma leggermente angolata che permette di contornare i bordi e gli angoli della bocca ma personalmente sento il bisogno di aiutarmi con un pennellino per essere precisa.

La profumazione è dolce, direi vanigliata, e mi piace tantissimo.

Silk Road ha un finish metal-matte quindi per diventare opaco ha bisogno di asciugarsi e generalmente ci impiega circa 5 minuti. Non è del tutto non transfer, tende leggermente a stamparsi soprattutto nella prima mezz’oretta.

Nell’immediato non secca le labbra ma dopo qualche ora si comincia a far sentire.

Resiste bene ad una colazione ma se mangiate qualcosa di unto tende ad andar via verso il centro delle labbra.

Su di me la durata è di circa 5 ore.

Swatch

Swatch di Silk Road presente sul sito ufficiale

Silk Road Appena Applicato

Silk Road una volta asciutto

Inci

isododecane, mica, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). +/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 42090, ci 19140, ci 15985.

Dove acquistarlo

Presso le bioprofumerie che rivendono il brand o sul sito ufficiale di Nabla. Il prezzo è di € 14,90 per 3 ml di prodotto.