Ciao ragazze,
oggi vi parlo di due maschere per il viso di Sezione Aurea,

L’azienda

mysezioneAUREA nasce nel 2015 da un progetto passionale e fantasioso di una giovanissima ingegnera pugliese che, stimolata dalla curiosità, dalla voglia di ricerca e dall’amore per la cosmesi naturale e per il mondo, ha voluto creare una Linea di Bellezza Eco-Sostenibile che, con la sua magia e aura divina, avvolge l’anima per esaltare grazia e beltà del corpo.

La Sezione Aurea è una delle costanti matematiche più antiche e affascinanti della storia e che appartiene alle origini del nostro pensiero…sin da tempi antichissimi alcune delle più grandi menti di ogni tempo, da Pitagora passando per Leonardo Da Vinci a Penrose, hanno incentrato i propri studi intorno a questo seducente numero, simbolo di Bellezza Divina ed elemento insito nell’Universo e nella Natura.

Denominata “Divina Proportione” da Luca Pacioli, la Sezione Aurea permea esteticamente i segreti dell’equilibrio tra le parti e incanta l’intelletto.

I prodotti

Elena Divine White Mask

Pelle spenta, ruvida e con macchie?

Ci pensa la Maschera Bianca alla Polvere di Perla ELENA… l’alto potere levigante della maschera aiutano a ridurre e schiarire le discromie della pelle donando al viso un aspetto luminoso e liscio…non una semplice Maschera per il Viso ma la TUA ESPERIENZA DIVINA

Marilisa Divine Black Mask

Una Black Mask completamente naturale e Bio che risolva i problemi di impurità della tua pelle?

Ora c’è MARILISA… la prima Black Mask Biologica dall’azione purificante che ti permetterà di agire su brufoli, punti neri o impurità della pelle migliorando la luminosità del tuo Viso…non una semplice Black Mask per il Viso ma la TUA ESPERIENZA DIVINA!

La recensione

Sono tanti i fattori che tendono a spegnere il colorito della nostra pelle come ad esempio lo smog e altre sostanze nocive presenti nell’aria che ostacolano l’ossigenazione dell’epidermide e ne accentuano così il grigiore.  Ma anche il fumo, la stanchezza, una cattiva esposizione ai raggi del sole o una vita particolarmente sregolata possono essere causa di pelle spenta.

Per questo motivo è importante effettuare dei trattamenti che possono donare idratazione e nutrimento alla nostra pelle.

Io ho voluto provare due la Divine White Mask e la Divine Black Mask, da utilizzare in base alle esigenze del momento della mia pelle.

La Divine White Mask è un trattamento a risciacquo a base di Argilla Bianca. L’attività antiossidante, idratante e dermoriparatrice dell’Allantoina agisce in sinergia con l’azione calmante degli Estratti di Camomilla, Calendula e Timo e con il delicato bilanciamento degli Olii di Girasole e Avocado. L’Acido Malico, derivante dalla frutta, e la preziosissima Polvere di Perla conferiscono alla maschera un alto potere levigante e aiutano a schiarire discromie e melasma della pelle.

La Divine Black Mask è un trattamento a risciacquo indicato per pelli grasse, impure e acneiche. Partendo da un mix di argille, il suo colore scuro è dato solo dalla presenza di Carbone Vegetale dall’azione purificante, assorbente e disintossicante. L’Acido Malico, derivante dalla frutta, aiuta a schiarire discromie e melasma della pelle, mentre l’Alga Rossa, proveniente dai più lontani fondali marini e da sempre utilizzata in talassoterapia, con i suoi preziosi Sali minerali tende a prevenire le impurità e a dare vitalità alle pelli mature per contrastare la formazione di radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Il tutto suggellato da un delicato bilanciamento degli Olii di Girasole, Avocado e Semi di Granturco e dei pregiati Estratti di Edera e Carota.

Sono entrambe maschere dalla texture soffice che donano subito un immediata sensazione di freschezza.

Elena mi garantisce un azione lenitiva, inoltre grazie alla Polvere di Perla contenuta all’interno, aiuta la pelle a risplendere. All’interno contiene anche Acido Malico quindi non vi consiglio di utilizzarla prima dell’esposizione solare.

Marialisa forse è la mia preferita tra le due perchè avendo una pelle grassa e impura, un prodotto che mi aiuta a purificare a fondo la pelle per me è un mai più senza. Purifica, assorbe il sebo, aiuta i pori a liberarsi delle impurità. Consiglio di utilizzarla la sera perchè una volta rimossa la vostra pelle risulterà grigia per via del Carbone Vegetale presente all’interno. Utilizzando la sera, al mattino non avrete questo problema.

Come si usano?

Applicate il trattamento 1 o 2 volte a settimana sulla pelle ben pulita e detersa, preferibilmente alla sera. Evitando il contorno occhi e labbra, distribuire delicatamente su viso, collo e décolleté uno strato coprente di maschera e lasciate agire per 10-15 minuti evitando di far seccare il prodotto. Trascorso il tempo rimuovere la maschera risciacquandola con acqua tiepida.

Inci

Elena:

Aqua, Kaolin, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus seed oil*, Isopropyl myristate, Zinc oxide, Glycerin, Chamomilla recutita flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Thymus vulgaris oil, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Citric acid, Allantoin, Persea gratissima oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Parfum**, Pearl powder, Malic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

* da agricoltura biologica certificata

** Profumazione ipoallergenica

Marialisa:

Aqua, Kaolin, Solum fullonum, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Helianthus annuus seed oil*, Zinc oxide, Isopropyl myristate, Carbon Black, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Daucus carota sativa root extract*, Hedera helix leaf extract, Citric acid, Parfum**, Persea gratissima oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Zea mays oil, Tocopheryl acetate, Gelidium cartilagineum extract, Benzyl alcohol, Malic acid, Triethyl citrate, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

* da agricoltura biologica certificata

** Profumazione ipoallergenica

Dove acquistarli

Sul sito ufficiale o presso le bioprofumerie che rivendono il brand. Il prezzo è di 18,90 € per 100 ml di prodotto.