Ciao ragazze,
oggi vi parlo del “Latte Detergente” di Alkemilla EcoBio Cosmetics.

latte detergente alkemillaL’azienda

Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda italiana, precisamente pugliese, che si occupa della produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.
Unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.
Tali prodotti vantano tre certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Dal sito

20-large_defaultMix di principi vegetali dall’azione eudermica e riequilibrante. Deterge delicatamente la cute e rimuove facilmente il make up, rispettando NMF e film idrolipidico.

La Recensione

Partiamo dal packaging. La confezione mi piace, trovo sia molto elegante e pertanto ideale da tenere in bagno su una mensolina piuttosto che nascosta in qualche armadietto ma purtroppo a parer mio, sopratutto quando sta per terminare il prodotto, è un po’ scomodo da far fuoriuscire e sinceramente avrei preferito per praticità un dosatore a pompetta o al massimo un classico tubetto.

Anche la profumazione mi piace perché ricorda un bouquet di fiori, è delicata e per niente stucchevole. La consistenza invece è liquida quindi dovete far attenzione a quando lo utilizzate per evitare inutili sprechi.

Come ho già detto si tratta di un latte detergente adatto a tutti i tipi di pelle anche per quelle grasse come la mia perché è davvero delicato e per nulla pesante sulla pelle, infatti è formulato con aloe, olio di girasole, di sesamo e diversi estratti come camomilla, malva, fiordaliso e altea che vanno a lenire la pelle. Tra l’altro ci tengo anche a dire che non brucia per nulla gli occhi.
Nonostante gli ottimi ingredienti non posso promuoverlo perché non ha soddisfatto le mie aspettative e non ha mantenuto le promosse, vale a dire non riesce ad eliminare il make up.

Io ne prelevavo una piccola noce e me la spalmavo su tutto il viso massaggiando per alcuni minuti con movimenti circolari e poi rimuovevo il tutto con acqua oppure con un dischetto inumidito.
Dopo questo procedimento ripassando con un dischetto imbevuto di tonico, notavo che il viso aveva ancora residui di trucco.

Quindi considerando il prezzo non proprio economico non credo di ricomprarlo.

Inci

Aqua, Glycerin, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Dicaprylyl ether, Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sodium cetearyl sulphate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Citric acid.

*da agricoltura biologica

Dove acquistarlo

Presso i negozi fisici e bio profumerie on line al costo di 13,80 € per 200 ml di prodotto.