Ciao ragazze,
ad ottobre avevo acquistato qualche rossetto della nuova linea permanente di Essence (cliccate qui per leggere il post) ed ora che siamo a dicembre posso farvi una recensione del prodotto.
Anzitutto sotto potete vedere le colorazioni vendute.

Cosa dice Essence di loro?
“Rossetto long lasting, la nuova linea regala colori intensi a lunga durata: un’estasi di puro colore. La texture cremosa e leggera lascia una piacevole sensazione di freschezza e non secca le labbra. I dieci colori della gamma soddisferanno ogni stile: dal rosa inteso, al rosso, alle tonalità nude”

Cosa dico io di loro?
Partiamo dal packaging che trovo decisamente più carino rispetto agli altri rossetti in vendita da Essence che sembrano più da bimbe. 
Questi mi sembrano più seriosi, sono neri con un bordino colorato che riprende lo stick del rossetto e trovo sia molto utile per trovare fra i vostri cosmetici il colore che vi occorre senza necessariamente aprirli. 

Per quanto riguarda la texture confermo quanto detto da Essence poichè sono davvero cremosi e non vi vanno a seccare le labbra.
Un difetto che ho riscontrato è che tendono a infilarsi nelle screpolature delle labbra quindi a mio parere è opportuno effettuare uno scrub prima di metterli.

Le colorazioni sono molto carine e sicuramente ognuna di noi riuscirà a trovare il suo rossetto preferito. A vederli dallo stick sembrano colori vivaci, belli pigmentati e ti vien voglia di acquistarli tutti ma fortuna ho desistito. Per avere un po’ di colore sulle labbra che si faccia notare ho bisogno di effettuare più di una passata, perlomeno per le colorazioni che ho acquistato.
Resta un buon rossetto nel caso amate colori sobri nel senso non vi interessa un rosa sparafleshato, allora sicuramente rimarrete contente.

La durata non è ottima, io se esco e vado a prendermi un caffè il rossetto svanisce magicamente e se non bevo e non mangio mi dura giusto 3 ore.

Per il prezzo che hanno ossia 2,89 euro mi pare, vale la pena provarli perchè si sa che poi la resa dei rossetti varia da persona a persona.

Vi faccio vedere quelli che ho preso:
08 colour crush che è un bel rosa carico dal sottotono caldo. 


lo 09 Wear Berries ossia un violetto e questo non vedevo l’ora di provarlo perchè non avevo mai provato rossetti di questo colore e devo dire che mi sta molto bene anche perchè l’effetto non è così intenso sulle labbra.



e infine il 10 Cotton Candy che è sempre un rosa carico ma con un sottotono più freddo. Questo dicevano fosse il dupe del Candy Yum Yum di Mac ma non ha niente a che vedere con quel rossetto. Ma ad ogni modo son sempre dei bei colori.
Comunque la differenza tra lo 08 e il 10 è quasi impercettibile sulle labbra.


Ho provato a fare lo swatch sulle labbra ma non si notavano grandi differenze mentre sulla mano i colori rendono meglio.

08,09,10

Voto finale?
6

Spero di esservi stata utile.
Un bacio
Hillary