Ciao ragazze,
oggi parliamo di struccanti e in particolar modo della Lozione Micellare del marchio Avril.

L’azienda

Avril è un’azienda francese nata nel 2012 il cui obiettivo è quello di produrre cosmetici naturali di alta qualità ma che siano alla portato di tutte le donne. Per riuscire in questo intento, Avril ha eliminato elementi superflui quindi i loro pack sono molto essenziali, inoltre non sponsorizzano i loro prodotti e non producono campioncini.

Offrono comunque una vasta gamma di prodotti make-up per gli occhi, labbra, viso e corpo, con certificazione ECOCERT. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 20% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata.

Il prodotto

avrilQuesta lozione micellare detergente Avril è a base di idrolato biologico di fiordaliso e Aloe Vera! Rimuove delicatamente, ma in maniera accurata, trucco e sporco e non secca la pelle.

Le proprietà lenitive e rinfrescanti dell’idrolato di fiordaliso sono ormai conosciute ed il suo aroma è fresco e delicato.

La recensione

La parte più noiosa della nostra routine viso è sicuramente quella dedicata allo struccaggio ma è assolutamente un passaggio fondamentale se vogliamo curare nel miglior dei modi la nostra pelle e prepararla ai trattamenti successivi.

Tra l’altro, se vi interessa, vi lascio il link del video in cui vi parlo di come ci si strucca correttamente.

Come vi ho già detto più volte non amo utilizzare il latte detergente ed essendo anche una pigrona preferisco acquistare un prodotto pratico e funzionale come l’acqua micellare.

Questa di Avril non è la prima confezione che acquisto anche se ultimamente mi piace cambiare spesso. Si presenta all’interno di una confezione trasparente molto basic e la profumazione è molto delicata e fiorita.

In realtà questo prodotto, stando a quanto dichiarato dall’azienda, può essere utilizzato in due modi: come struccante o come detergente viso.

Personalmente l’ho utilizzato esclusivamente come struccante e devo ammettere che svolge bene la sua funzione, elimina il trucco senza grosse difficoltà, non brucia gli occhi e non va a seccare la pelle.

Una volta applicato sul dischetto tende a far schiuma quindi vi consiglio di risciacquare il viso se non volete l’effetto appiccicume.

Per quanto riguarda la sua “forza struccante“, tenete presente che per il viso utilizzo esclusivamente prodotti bio, sia liquidi che minerali, e questi generalmente non sono poi così difficili da rimuovere.

Per quanto concerne gli occhi invece, utilizzo anche diversi prodotto non bio visto che devo smaltirli, e se faccio un trucco completo sinceramente preferisco utilizzare il bifasico. Diversamente, se ho un trucco easy quindi matita oppure ombretto, utilizzo l’acqua micellare. In questo caso, non ho mai riscontrato grossi problemi  ma per i prodotti waterproof ho dovuto utilizzare un po’ più di prodotto e qualche dischetto in più.

Mi sento comunque di consigliarvelo perchè trovo abbia un buon rapporto qualità/prezzo.

avril struccante

Inci

Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

Dove acquistarlo

Potete reperirlo presso diversi shop online a 6,99 euro per 500 ml di prodotto e un PAO di 6 mesi.