Ciao ragazze,

avete mai sentito parlare del Nuxe Huile Prodigieuse? E’ un olio secco n°1 in farmacia e uno dei prodotti più amati dalle donne di tutto il mondo.

L’azienda

Nuxe è il leader dei principali segmenti della bellezza in farmacia ed offre tutto il prodigio della natura e una sensorialità assoluta in ogni crema viso e in tutti i suoi prodotti, la maggior parte dei quali sono divenuti celebri come l’olio secco Huile Prodigieuse.

Tutte i loro prodotti di bellezza sono composti da una selezione inedita di principi attivi contenuti nelle piante. Ogni crema dona una piacevolezza di utilizzo eccezionale, grazie alle texture cremose e ai profumi deliziosi.

Il prodotto

Nuxe Huile Prodigieuse, nutre, ripara ed ammorbidisce la pelle ed i capelli. Nel 2016, si arricchisce con l’Olio di Tsubaki altamente nutriente. Sempre più innovativo, è antiossidante, svolge un effetto “scudo” che protegge dall’inquinamento e riduce l’aspetto delle smagliature. La sua texture è unica ed il suo profumo inebriante.

La recensione

Il Nuxe Huile Prodigieuse è uno di quei prodotti che o lo si ama o lo si odia. Non ci sono vie di mezzo.

L’ho acquistato in farmacia perché ho avuto modo di provare il tester e mi sono innamorata della fragranza e non sono riuscita a non acquistarlo. Dovevo tornare a casa insieme a lui.

Devo dire che io non amo gli olii ma questo è assai particolare, è multifunzione e serve a nutrire, riparare e sublimare la pelle del viso e del corpo, e i capelli. La texture è di facile assorbimento.

Il packaging è molto carino, il prodotto è contenuto all’interno di una boccettina in vetro trasparente con spruzzino.  La profumazione ricorda le Note di Fiore d’Arancio, Magnolia e Vaniglia. Come faccio a non amarlo? Sono le mie fragranze preferite!!

All’interno troviamo un mix di olietti, il 98,1% sono ingredienti di origine naturale tra cui 7 oli vegetali come l’Olio di Tsubaki altamente nutriente e anti-età; l’Olio di Mandorla Dolce che svolge una funzione emolliente; l’Olio di Camelia che serve a dare idratazione; l’Olio di Borragine che invece ha un’azione levigante; l‘Olio di Nocciola che ha proprietà lenitive; ed infine l’Olio di Macadamia e di Aragan che svolgono una funzione riparatrice e donano nutrimento alla pelle ed ai capelli. Non contiene siliconi, parabeni e oli minerali.

Il Nuxe Huile Prodigieuse lo utilizzo principalmente per i capelli ma sinceramente l’ho provato anche sulla pelle e devo dire che mi è piaciuto perché si assorbe molto velocemente, la pelle al tatto è visibilmente liscia e molto morbida e soprattutto resta profumata a lungo. Però l’effetto è abbastanza temporaneo.

Anche sul viso mi ci sono trovata bene, non mi ha fatto uscire impurità ma tendo a sentirlo un po’ troppo pesante quindi lo consiglio solo a chi ha una pelle secca.

Sui capelli personalmente mi ha entusiasmata. Pur avendoli spessi e grassi, in realtà non me li appesantisce. I miei capelli sembrano davvero bersi questo prodotto, sento che sono più nutriti e soprattutto le punte sono visibilmente ristrutturate.

Ovviamente io ne applico davvero poche gocce. Generalmente lo uso subito dopo aver lavato i capelli, quando sono ancora umidi,  oppure come leave e in entrambi i casi li lascia davvero morbidi e super luminosi.

Il prezzo è un po’ esoso per il tipo di prodotto, sicuramente in giro ci sono tantissime alternative molto più ricche e ad un costo minore però sinceramente credo proprio di riacquistarlo perchè mi ci sono trovata veramente molto bene e soprattutto mi piace la profumazione che persiste a lungo.

Modo d’uso

Si può utilizzare tutto l’anno,  sia d’inverno che d’estate, su viso, corpo e capelli.

  • Sul viso

Lo si può applicare una volta al giorno partendo dal centro del viso verso l’esterno e sul décolleté. Può essere utilizzato da solo oppure mescolando qualche goccia nel palmo della mano al trattamento quotidiano abituale. Lascia la pelle idratata, fresca e morbida.

  • Sul corpo

Lo si massaggia con movimenti circolari sulle zone desiderate e sulle smagliature. La sua texture sublima la pelle in un solo gesto.

  • Sui capelli

Lo si può utilizzare anche come olio capillare sulle lunghezze e sulle punte al bisogno, spruzzando qualche goccia sul palmo della mano e poi lavorandolo sui capelli. Se avete i capelli molto secchi o necessitate comunque di un trattamento molto intenso, basta applicare 1-2 volte la settimana sotto forma di maschera per 10 minuti prima dello shampoo. Nutre i capelli in profondità e ripara le punte.

Inci

COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL, DICAPRYLYL ETHER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL, CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL, PARFUM/FRAGRANCE, CAMELLIA JAPONICA SEED OIL, TOCOPHEROL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ASCORBIC ACID, SOLANUM LYCOPERSICUM (TOMATO) FRUIT EXTRACT, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL, BENZYL ALCOHOL [N2212/A].

Dove acquistarlo

Presso le farmacie o parafarmacie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 29.90 euro per 100 ml di prodotto.