Ciao ragazze,
oggi vi parlo dell’olio di Camelia Bio della Dr.Taffi.

Il prodotto

Olio biologico ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi del fiore di Camelia e profumato con la fragranza dolce, cipriata di Camelia Chic. Ha proprietà coadiuvanti antiossidanti poiché è ricco di vitamine e acidi grassi dermosimili. Aiuta un effetto anti-age, idratante, purificante sul viso; antismagliature, elasticizzante sul corpo e, rispettivamente, rinforzante emolliente su unghie e cuticole. Ideale anche come idratante per le punte dei capelli ed impacco rigenerante, illuminante per l’intera lunghezza.

La Recensione

La Camelia appartiene ad un genere di piante della famiglia delle Theaceae. È originaria delle zone tropicali dell’Asia e il suo nome deriva dal farmacista e botanico Georg Joseph Kamel che importò la pianta dal Giappone in Europa.

Il significato più importante attribuito alla Camelia è il sacrificio. È un pegno e allo stesso tempo un impegno ad affrontare ogni sacrificio in nome dell’amore. Il significato che gli viene attribuito nel linguaggio dei fiori è il senso di stima e di ammirazione verso qualcuno.

Il simbolismo della Camelia è dovuto al portamento e alla disposizione dei petali che risultano essere rigidi e dotati di una certa carnosità. Queste caratteristiche ricordano le persone solide, di spessore, che non vacillano durante il loro cammino, bensì proseguono senza indugi per la propria strada.

La Camelia è ricca anche di proprietà officinali e cosmetiche.

Da essa viene estratto un olio efficace nel combattere funghi e batteri. L’estratto del fiore di Camelia è utilissimo come purificante del cuoio capelluto e combatte la forfora.

Le creme a base di Camelia vengono spesso utilizzate come deodoranti in quanto in grado di diminuire l’eccesso di sudorazione garantendo anche una gradevole e duratura profumazione. Molto utile nel combattere l’acne, di ausilio contro verruche e callosità la Camelia ha importanti proprietà antiossidanti e quindi efficace contro i radicali liberi causa della degenerazione cellulare.

La consistenza è quella tipica dell’olio ma non risulta essere molto denso. Si può usare su viso, corpo, unghie e cuticole, e infine anche sui capelli.

Principalmente preferisco utilizzarlo sul viso come anti-age in quanto ha proprietà idratanti e purificanti, ottimo per la mia pelle grassa. Adoro applicarlo anche sui capelli come leave-in sui capelli asciutti e già lavati per idratare le punte e soprattutto amo la profumazione che rilascia questo prodotto, un essenza dolce e cipriata che ricorda molto il Poison di Dior.

Come usarlo?

Massaggiare, fino a completo assorbimento, su viso, corpo e mani da solo o in sinergia con altre creme. Applicare su capelli asciutti già lavati, applicando poche gocce sulle punte, e come impacco rigenerante illuminante pre-shampoo stendendolo sull’intera lunghezza con il palmo della mano e risciacquando dopo circa 30 minuti con shampoo.

Inci

Camelia Oleifera Seed Oil, Parfum (Fragrance).

Dove acquistarlo

Presso le bio-profumerie che rivendono il brand oppure sul sito ufficiali e negozi monomarca. Il prezzo è di 21,50 € per 30 ml di prodotto.