Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare della Ecooking Peeling Mask.

Il prodotto

Mantieni la giovinezza della tua pelle con la maschera esfoliante del brand danese di skincare Ecooking. Grazie agli AHA, come l’acido lattico, l’acido salicilico e l’acido glicolico, questo trattamento settimanale elimina efficacemente le cellule morte che causano il colorito spento, rivelando un viso levigato e radioso.

La recensione

Tramite una box di Lookfantastic ho avuto modo di scoprire il brand danese di skincare Ecooking e nello specifico ho provato la peeling mask.

Il packaging è molto carino, è contenuto all’interno  di un barattolo in vetro e sopra il coperchio troviamo la dicitura “Dont’ Panic if your skin turn red – It means it’s working” ossia “niente panico se il vostro viso diventerà rosso significa che la maschera sta lavorando”.

Questa maschera-peeling a base acida e l’azienda ci dice che è adatta a tutti i tipi di pelle. Personalmente non credo perché è una maschera che purifica la pelle in maniera leggermente aggressiva per la presenza degli acidi all’interno tanto che oltre al rossore, molto intenso, a volte sentite anche pizzicore.

La consiglio ad una pelle grassa a tendenza acneica.

L’effetto purificante è visibile da subito ma per eliminare punti neri dovete essere costanti.

Gli estratti vegetali naturali e la vitamina E antiossidante svolgono insieme un’azione rassodante e anti-età, risollevano e migliorano la luminosità della pelle lasciando il viso più morbido e affinato, sano e radioso. L’acido lattico aiuta a rimuovere le cellule morte, l’Acido Salicilico invece purifica in profondità, l’Acido Glicolico agisce contrastando le macchie da iperpigmentazione, l’acne, i danni provocati dal sole, le linee sottili e le rughe mentre lo squalene idrata, ripara e ristabilisce l’elasticità della pelle.

Come si usa?

Applicate sulla pelle pulita un sottile strato di prodotto. Lasciate agire per 4-12 minuti, quindi rimuovete con acqua tiepida. Usare una volta a settimana. Attenzione: si consiglia di usarlo la sera in quanto causa arrossamento temporaneo.

Inci

Aqua, Lactic Acid, Potassium Hydroxide, Squalane, Polysorbate 60, Gluconolactone, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium, Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Salicylic Acid, Glycolic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Calcium Gluconate, Citric Acid.

Dove acquistarlo

Presso le profumerie online. Il prezzo è di 45 euro per 50 ml di prodotto.