Ciao ragazze,
oggi vi parlo di rossetti metalizzati, il nuovo trend lanciato da tantissime case cosmetiche!!

Il prodotto

La texture cremosa regala alle labbra colori metallici dall’incredibile effetto wow!

La recensione

Mac, Kiko, Nyx, Milani, Kylie Cosmetics, Urban Decay e tanti altri brand ci hanno proposto nelle loro collezioni ombretti, tinte e rossetti dal finish metallizzato.

Quando sono andata da Oviesse non ho potuto fare a meno di fermarmi nello stand Essence per vedere le ultime novità e così ho voluto swatchare il rossetto metal shock 01 Iron Maiden e che dire ragazze? E’ stato amore a prima vista.

Si tratta di un nude super metallizzato che può essere tranquillamente utilizzato sia da solo che su altri rossetti, ancor meglio se opachi, picchettandolo al centro delle labbra.

Il packaging è semplice ed essenziale, lo stick è completamento nero con una striscia color argento al centro.

La texture è cremosa ma non troppo, scivola molto bene sulle labbra, ed è abbastanza confortevole ma soprattutto non sbava e non sborda. La durata è molto buona e resiste tranquillamente a uno spuntino o a un caffè con le amiche.

Swatch

Inci

POLYBUTENE, DIISOSTEARYL MALATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TRIDECYL TRIMELLITATE, HYDROGENATED POLYDECENE, POLYETHYLENE, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), TOCOPHEROL, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, TIN OXIDE, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL OLEATE, CITRIC ACID, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Dove acquistarlo

Da Oviesse o negozi che rivendono Essence. Il prezzo è di 3.29 euro per 3.5 grammi di prodotto. Il PAO è di 18 mesi. In commercio troverete ben otto nuance di colore: 01 Iron Maiden, 02 Guns ’n Rose, 03 Ace Of Hearts, 04 Pink Metallica, 05 Purple Pistol, 06 Stargazer, 07 Venom, 08 Toxicity.