Chi non sogna di avere labbra morbide e vellutate?

Purtroppo a volte, con gli sbalzi climatici, il freddo, l’età, le nostre labbra tendono a seccarsi sempre creando quelle fastidiosissime e antiestetiche pellicine.

Ma fortunatamente esiste un modo per eliminarle: lo scrub labbra. Questo fantastico prodotto può essere anche utilizzato nella zona del contorno labbra per eliminare punti neri ed impurità che solitamente si formano in quella zona.

Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana

E’ un trattamento delicatissimo per eliminare le pellicine e lasciare le labbra rosee e morbidissime! Ha la consistenza granellosa dei chicchi di zucchero, mescolati con miele e oli, che permettono un peeling efficace, ma allo stesso tempo delicato. Può essere usato anche nella zona del contorno labbra contro impurità e punti neri.

La recensione

In tantissime penseranno: a cosa serve acquistare uno scrub labbra se posso farmelo a casa? Basta un po’ di miele, un po’ di zucchero, magari un olietto e il gioco è fatto. Sinceramente a me non mi hanno mai soddisfatta del tutto, inoltre, sono una ragazza sempre di corsa e non ho il tempo materiale di spignattare quindi fortunatamente le aziende mi sono venute incontro lanciando questo tipo di prodotti.

Nella mia bioprofumeria Natura&Cake ho finalmente trovato lo scrub labbra goloso di Biofficina Toscana e quando l’ho visto non ho potuto fare a meno di prenderlo.

Il packaging è meraviglioso. Lo scrub si presenta all’interno di un piccolo barattolino in plastica rigido color bianco con tappo a vite rosa e logo del marchio ossia la foglia di vite stilizzata. All’interno troviamo un sifter che serve a proteggere il prodotto.

La profumazione a mio parere è buonissima, è dolce, zuccherina ma delicata, per nulla stucchevole però se non vi piace, potete optare anche per la versione agrumata che è un pochino più frizzante. Gli ingredienti sono gli stessi ma quello agrumato contiene anche un’alta concentrazione di miele toscano.

All’interno troviamo zucchero integrale, miele biologico toscano, olio di girasole, olio di oliva, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api e vitamina E.

Il prodotto è granuloso ma abbastanza denso, il colore tende al marroncino.

Una volta applicato il prodotto sulle labbra già inumidite, massaggio dolcemente per qualche minuto anche sulla zona del contorno labbra, una volta risciacquato via il prodotto vado ad asciugare le labbra tamponando delicatamente.

In fase di applicazione potete già sentire la fase burrosa, ed è per questo che amo lo scrub labbra goloso di Biofficina Toscana, oltre ad eliminare le anti estetiche pellicine, va a svolgere una funzione emolliente e nutritiva grazie alla presenza del miele, degli oli e dei burri.

Questo prodotto è veramente molto delicato, adatto all’uso quotidiano. Posso utilizzarlo anche quando le mie labbra sono particolarmente secche o hanno anche dei taglietti.

Se amate indossare tinte o rossetti matte, lo scrub labbra non può assolutamente mancare nel vostro beauty. Io lo porto anche in viaggio.

Inci

Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthusannuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor], Tocopherol.

Dove acquistarlo

E’ possibile acquistare lo scrub labbra goloso direttamente sul sito di Biofficina Toscana oppure presso i rivenditori autorizzati.
Il prezzo è di 8,19 euro per 15 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi.