Ciao ragazze,
oggi parliamo di scrub viso alla Rosa del Dr. Organic.

L’azienda

Dr. Organic produce cosmetici ecobio con materie prime biologiche naturali, tutte le loro formulazioni hanno una base di aloe vera che sostituisce l’acqua.

Le linee Dr.Organic sono state create utilizzando le migliori tecniche di produzione: viene garantita la conservazione di tutti gli elementi attivi dei composti. Ogni serie della marca risponde alle esigenze di un particolare tipo di pelle o capelli. I prodotti naturali Dr.Organic sono unici ed efficaci e possiedono le proprietà bioattive degli ingredienti che li compongono.

Il prodotto

Lo Scrub Viso alla Rosa Dr. Organic è uno scrub per il viso ultra delicato per pelli disidratate e spente. Formulato con una miscela di emollienti naturali ed ingredienti leviganti, quali Olio Essenziale di Rose Biologico, Acqua di Rose, Olio di Rosa Canina, Aloe Vera, Cera d’Api, Olio di Mandorla d’Albicocca, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Nocciolo di Pesca in Polvere, Pomice più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. Le delicate micro particelle esfolianti estirpano a fondo impurità, inquinanti e sebo che rendono opaca la pelle. Il prodotto migliora la luminosità, il rinnovamento cellulare e la microcircolazione, lasciando la pelle purificata, liscia, soffice e con i pori sensibilmente più piccoli.

La recensione

Questo scrub per il viso fa parte della Linea all’essenza di “Rose Otto“. Ho già utilizzato prodotti di questa linea come ad esempio la maschera per il viso e il siero.

Come ormai ben sapete adoro tutti i prodotti che contengono al loro interno la rosa. Ha tantissime proprietà, svolge una funzione idratante sulla pelle, lenisce le infiammazioni e gli arrossamenti, ripara, cicatrizza e rinnova l’epidermide, infatti i suoi petali, ricchi di vitamine e acidi grassi, permettono la rinnovazione del processo cellulare. Inoltre aiuta anche a contrastare l’acne e le impurità della pelle.

All’interno di questa linea troviamo la Rosa Bulgara o Rosa Otto, appartenente alla famiglia delle Rosacee, l’Olio Essenziale di Rose Biologico, Acqua di Rose, Olio di Rosa Canina, Aloe Vera, Cera d’Api, Olio di Mandorla d’Albicocca, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Nocciolo di Pesca in Polvere, Pomice più Oli Essenziali di Geranio e Garofano.

All’interno troviamo delle micro particelle esfolianti abbastanza delicate che aiutano a pulire la pelle rendendola più luminosa, a stimolare il rinnovamento cellulare e la microcircolazione.

Uno scrub molto ricco che aiuta oltre a levigare e purificare la pelle anche a renderla più nutrita.

Purtroppo da quando utilizzo i peeling non amo tantissimo questo genere di prodotto che risultano troppo delicati per me. Rispetto ad altri scrub però ho notato un effetto esfoliante maggiore.

Non è aggressivo sulla pelle.

Inci

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua (Water), Caprylic/capric Triglyceride, Glycerin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Pumice, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate SE, Cera Alba (White Beeswax) Extract, Cetearyl Glucoside, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Oil, rosa canina (rosehip) flower water, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Prunus Persica (Peach) Seed Powder,Rosa Damascena Flower Extract, Passiflora Incarnata Flower Extract, Tilia Europaea Flower Extract, Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract, Chamomille Recutita (Matricaria) Flower Extract, Ascorbic Acid (Vitamin C), Parfum (Fragrance), Pelargonium Graveolens (Geranium) Flower Oil, Eugenia Caryophyllus (Clove) Leaf Oil, Rosa Damascena Flower Oil, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol, Geraniol

Dove acquistarlo

Presso le bio profumerie, farmacie o grandi catene di supermercati che rivendono il brand. Il prezzo è di € 15,89 per 125 ml di prodotto.