Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dei dischetti struccanti di Cotton Plus. Il motivo? Perché oltre ad essere 100% cotone, contengono all’interno un latte detergente che si attiva a contatto con l’acqua. Ideale se odiate struccarvi e per rimuovere efficacemente il trucco!

L’azienda

Turati idrofilo S.p.A. è leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni. La linea Cotton Plus comprende:

  • la classica linea dei Dischetti, Ovali, Quadrotti e Bastoncini cotonati
  • l’originale linea dei Pretagliati, perfetta per tutta la famiglia
  • l’innovativa linea dei Professional Pads, dedicati all’uso professionale nel settore medico e della cosmesi.
    il tradizionale cotone Zigzag, Arrotolato e Batuffoli
  • la linea SMAKE-UP di Cotton Plus Solution 2in1: prodotti per la rimozione del trucco, in 100% cotone con un cuore di latte detergente che si attiva semplicemente al contatto con l’acqua.

Il prodotto

La salvietta SMAKE-UP nasce anche grazie ai consigli e ai suggerimenti delle donne come te,
che ci chiedevano di inventare un prodotto che fosse comodo, naturale ed efficace.
SMAKE-UP è la salvietta struccante asciutta ipoallergenica in puro cotone, 100% naturale,
con un cuore di latte detergente ricco di principi attivi che si prendono cura della tua pelle. Quando ti serve attivala con acqua!

La recensione

Io ho provato i dischetti mini e i maxi all’Argan ma in commercio troverete anche la versione all’Aloe. Hanno una profumazione davvero molto gradevole ma non stucchevole, quindi se non amate i profumi potete utilizzarli comunque.

All’interno di questi dischetti troviamo del latte struccante, l’Argan che aiuta a idratare la pelle rendendola morbida e la Vitamina E che è un ottimo antiossidante ed aiuta a combattere i radicali liberi. Sono naturali e ipoallergenici, non contengono alcool, conservanti, parabeni e paraffine, sono dischetti adatti per tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili.

Essendo asciutte, le salviette una volta aperte non perdono le loro proprietà.

Come si usano?

E’ molto semplice struccarsi con questi dischetti perchè basta semplicemente aprire la confezione, strappare una o più salviette, e inumidire leggermente il dischetto senza strizzarlo, in questo modo andrete ad attivare il latte detergente presente al suo interno.

Non va strizzata o bagnata completamente perchè in questo rischiamo di rimuovere il latte detergente e il prodotto potrebbe perdere di efficacia ma sinceramente vi dico che all’inizio mi è capitato di bagnarla troppo ma sono riuscita ugualmente a rimuovere in un solo gesto tutto il trucco.

Una volta inumidita la salvietta, se volete utilizzarla per gli occhi tenetela in posa qualche secondo, tanto non brucia assolutamente, e dopodiché rimuovete con delicatezza.

Sul viso ricordate sempre di procedere con movimenti circolari, non siate brusche.

Una volta rimosso tutto il make up, risciacquate con acqua, applicate un tonico e poi procedete con le vostre creme abituali.

Mi piace davvero tanto questo prodotto perchè oltre ad essere pratico e funzionale, non stressa la pelle che non risulta arrossata e la lascia anche molto morbida. Spesso capita che con i normali struccanti la pelle tenda un po’ a tirare perchè magari un po’ aggressivi.

Inoltre, secondo me questo prodotto è ideale da utilizzare quando si è davvero stanche e non si ha voglia di procedere alla fase struccaggio. Con un po’ d’acqua e un solo gesto possiamo andare a letto dopo nemmeno 1 minuto.

Comodi anche da portare in viaggio!

Risultato

Ecco la mia opera

Inci

Caprylyl/Capryl Glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum (Fragrance), CI 19140, CI 42090.

Dove acquistarli

Potete reperirli presso alcuni supermercati o negozi di casalinghi. Cliccate qui per vedere i vari punti vendita dislocati nel nostro territorio. Il prezzo varia in base al formato e va dai 2 ai 3 euro in base al formato acquistato. Il formato mini è composto da 80 salviette piccole (5 x 5.5), e la versione maxi da 50 salviette più grandi (8 x 7.5).