Ciao ragazze,
eccomi con una nuova recensione.
Oggi voglio parlarvi di due struccanti che ho provato e terminato.
Vi dico fin da subito che generalmente amo utilizzare prodotti bio sulla pelle o comunque con un inci accettabile ma purtroppo non sempre sono prodotti che riesco a reperire ed effettuare un ordine online per un solo prodotto sinceramente non è conveniente.
Detto ciò passiamo ai due prodotti in questione.

Fior di Magnolia

Si tratta di un prodotto che ho acquistato da Eurospin al modico prezzo di 1,79 €. Il brand è “Fior di Magnolia” ormai molto noto al pubblico e devo dirvi che diversi prodotti (perlomeno quelli che ho testato io) sono validi.

E’ uno struccante bifasico studiato per tutti i tipi di pelle ed è specifico per le labbra e gli occhi. Si presenta in un flacone trasparente da 150 ml e con un PAO di 12 mesi.

Essendo bifasico è composto da una soluzione acquosa ed oleosa per cui dovete agitare la confezione prima di usarlo. Sinceramente mi piace moltissimo perchè riesce ad eliminare facilmente il trucco. Io vi consiglio di bagnare il dischetto con la soluzione e tenerlo in posa per qualche secondo sull’occhio, in questo modo il trucco si scioglierà facilmente e non avrete problemi di arrossamenti sugli occhi perchè non dovrete sfregare. Sul trucco waterproof dovete insistere un po’ di più ma alla fine riesce ad eliminare anche quello.

Il prodotto non brucia assolutamente gli occhi ma tende però a lasciare una patina di unto e quindi dovete risciacquare molto bene.
Mi piace anche il dosatore che permette di non sprecare prodotto.

L’inci non è dei migliori, troviamo al primo posto il Cyclopentasiloxane, proseguendo troviamo anche due estratti: Hamamelis e Centaurea. 


Alla fine ha svolto molto bene il suo lavoro, l’ho trovato migliori di tanti marchi che si trovano in profumeria e costano decisamente di più.

Botanika

Non lasciatevi ingannare dal nome perchè non si tratta di un marchio Bio come molte pensano.
Ad ogni modo avevo bisogno di uno struccante e trovandomi da MD Discount ho acquistato questo al prezzo di 1,99 €.
Anche in questo caso si tratta di uno struccante bifasico che va shekerato prima di essere utilizzato. Si presenta in una deliziosa confezione trasparente da 150 ml con PAO di 12 mesi ed è specifico per l’area occhi. Vi sono degli attivi di origine biologica (ma senza certificazione non so dirvi se sia vero o meno) come Malva, Altea e Centaurea. 
Ritroviamo però dopo l’acqua il caro vecchio Cyclopentasiloxane.


Devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro. Trovo che sia molto più delicato del precedente ma rilascia sempre una patina troppo oleosa.
Non mi piace molto il tappino perchè quando andate a versarlo su un dischetto o un batuffolo tende a fuoriuscire un po’ di prodotto.

Spero di esservi stata utile.
Un Bacio