Il titolo è ovviamente ironico però può essere secondo me uno spunto per riflettere e per confrontarsi.

Spesso leggo in giro cose per me sconcertanti, lamentele a volte giuste ma a volte fuori luogo.
Il cliente ha il diritto di dire la propria opinione, di esprimere disagi e pareri sui prodotti ma ritengo poco corretto offendere il lavoro degli altri.
Io non lavoro in questi settori però è capitato anche a me di dover subire lamentele di persone poco educate che umiliavano me o i miei colleghi in pubblico, gridando e urlando come forsennati nonostante dall’altra parte la persona rispondeva pacatamente e in toni educati.
Queste cose a me non piacciono. Ragione o meno si deve sempre rispettare il lavoro degli altri.

Perchè ho deciso di fare questa riflessione?
Ogni giorno vedo qua e la ragazze che acquistano prodotti di make up e leggo i loro pareri positivi o negativi ma in questi ultimi tempi ho notato che la gente è impazzita.


Direi che è il caso di fare qualche esempio per capire di cosa stiamo parlando ed alcune sinceramente fanno sorridere.

Mi è capitato di leggere di  ragazze che hanno ordinato ieri da siti stranieri e si lamentavano che il loro pacco non arriverà in tempo per Natale. Ordinare prima magari??

Quante di voi ordinano online? Credo tantissime, io in primis, spesso però c’è chi vuole che il suo pacco sia preparato immediatamente (forse 10 secondi dopo il pagamento) altrimenti mandano email dal tono minaccioso al servizio clienti chiedendo perchè il loro pacco non è ancora pronto. Lamentela giusta se fosse trascorso un tempo di attesa di 3 giorni ma assurdo se sono trascorse meno di 24 ore.
Altro esempio?
Chi acquista dallo store online di Sephora saprà che i pacchi vengono spediti dalla Francia e bisogna attendere il loro arrivo in Italia affinchè il tracking sia disponibile.
Ci può stare la lamentela se la persona che ha acquistato effettivamente non era a conoscenza di questa cosa ma non ho mai capito quelle ragazze che nonostante venga loro detto cominciano a chiamare il corriere minacciandolo perchè il track non funziona. 

Ancora un altro esempio. Chi ordina da Neve Cosmetics sa che sono celeri nelle spedizioni e seri nel loro lavoro, in ogni ordine inviano sempre una pochettina e alcuni omaggi in base alla spesa. Minacciarli perchè la pochette è arrivata rotta è assurdo soprattutto affermando che loro le comprano rotte e le inviano così, l’idea che si sia rotta durante il trasporto non viene mai presa in considerazione.

Tante di voi sapete che ci sono in commercio diverse box, non faccio nomi, ma alcune di queste vi chiedono al momento dell’acquisto se volete ricevere tester oppure no. Chi ha sottoscritto si al momento dell’apertura del pacco lamentava di aver trovato tester.

Infine per non dilungarmi troppo nel discorso, ci si lamenta di tutto, anche del trucco delle commesse. 
Ultimamente è di moda lamentarsi per i campioncini ( a volte facendo finta di non averli ricevuti per avere la possibilità di averne altri), lamentela giusta se non si riceve niente ma inutile a mio parere scrivere lamentele dai toni aggressivi al servizio clienti perchè si sono ricevuti profumi o creme. 
In profumeria dubito che diano vasetti di marmellata, l’importante è che ce li diano.
Però nessuna invece si lamenta di quelle che ricevono come omaggi ad esempio una pochette e le rivendono poi a 40 euro.. ebbene si, sono rimasta sbalordita anche io.

Non credete anche voi che su alcune cose si esageri?
Ripeto anche io ritengo giusto lamentarsi se qualcosa non va bene ma sempre nel rispetto degli altri e non usando toni minacciosi. 
Il make up deve renderci più belle e non aggressive.
RELAX

Lasciate la vostra opinione in merito.
Baci 
Hillary