Ciao ragazze,
oggi vi parlo dello struccante occhi bifasico ultra delicato waterproof di So’ Bio Etic.

L’azienda

So’Bio étic è un marchio Lea Nature, ed è il brand leader in Francia per la cosmesi biologica. Produce ottimi cosmetici certificati ad un prezzo veramente accessibile, per rendere disponibili a tutti i doni della natura, in tutte le sue forme. So’Bio offre una gamma completa per la cura del corpo, del viso, dei capelli, make-up e aromaterapia. Il segreto della qualità dei prodotti So’Bio risiede nel reparto Ricerca e Sviluppo. Un’équipe di 30 ricercatori divisi in 2 laboratori interamente dedicati al perfezionamento delle formulazioni esistenti ed allo sviluppo di formulazioni nuove. Lea Nature è sinonimo di garanzia di qualità.

Il prodotto

• Ideale per occhi sensibili
• Elimina tutti i tipi di trucco
• Texture bifasica non grassa
• Adatto anche per chi porta lenti a contatto
• Efficace e delicato
• Formula naturale al 98%

 

 

 

 

La recensione

Visto che tantissime ragazze ne parlavano bene mi sono fatta tentare e ho deciso anche io di provare lo struccante bifasico di So’Bio Etic.

Il bifasico è un prodotto a mio parere indispensabile, soprattutto se amate truccare molto gli occhi. Come possiamo chiaramente intuire dal nome è composto da due fasi: una oleosa ed una acquosa.

Per utilizzare il prodotto bisogna agitare per bene il flaconcino in modo da miscelare le due fasi, e ne si versa una piccola quantità sul dischetto di cotone e si lascia poi agire per qualche minuto sugli occhi, senza strofinare. Subito dopo si risciacqua semplicemente con acqua.

Lo struccante riesce ad eliminare il trucco, soprattutto quello waterproof, in maniera molto delicata.

Questo di So’Bio Etic mi è piaciuto anche se la texture a mio parere è fin troppo grassa (e l’azienda parla di texture bifasica non grassa), rimane sulla palpebra una patina molto untuosa che mi dà un po’ fastidio e devo risciacquare con abbondante acqua ma perlomeno l’ho trovato delicato sugli occhi, non mi ha provocato irritazioni.

Io ho utilizzato questo struccante solo per rimuovere un makeup occhi molto strong e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro perché rimuove anche il mascara o l’eyeliner waterproof senza troppa fatica.

Non so se lo riacquisterò perché ora vorrei provare lo struccante di Setarè ma se volete spendere poco vi consiglio di provarlo.

Inci

Aqua (Water), Dodecane, Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Levulinate, Copper Pca, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.
* Proveniente da agricoltura biologica

Dove acquistarlo

Presso le bioprofumerie a 8,50 euro per 150 ml. Pao di 6 mesi.