Ciao ragazze,
oggi vi parlo del sapone liquido Bio Genera.

L’azienda

La Nuova Linea Genera Biò ha rivolto l’occhio all’Ambiente, la Salute e la Sicurezza.  Almeno il 97% delle materie prime che utilizzano sono di origine vegetale e naturale NO OGM, provenienti da coltivazioni biologiche. Gli imballaggi in plastica e carta sono tutti riciclabili.

L’azienda offre una vasta gamma di prodotti certificati ICEA caratterizzati dall’Acqua di Hamamelis dalle note proprietà purificanti, calmanti e lenitive.

Ogni prodotto è arricchito da Olii ed Estratti Vegetali che rendono la Linea Genera Biò adatta alle esigenze di tutta la famiglia.

Il prodotto

Deterge delicatamente la pelle restituendo morbidezza e idratazione. L’ Estratto di Lavanda e l’ Acqua di Hamamelis, con azione rinfrescante e lenitiva, lasciano la pelle pulita e lievemente profumata.

La recensione

Ho acquistato questo sapone liquido perché ero curiosa di provare questo marchio che sinceramente non avevo mai visto tra gli scaffali del supermercato. Attratta dalla certificazione ICEA non ci ho pensato più di tanto e l’ho inserito nel mio carrello.

Il detergente si presenta all’interno di un flacone in plastica bianco, abbastanza rigido, con dosatore verde. La consistenza non è troppo liquida e profumazione fiorita è delicata.

Trovo che questo tipo di prodotti si prestano per essere multiuso, io personalmente l’ho utilizzato sia per lavare le mani che il viso.

L’inci è molto semplice, all’interno abbiamo il 97% di ingredienti di origine naturale e dunque non contiene sostanze nocive o aggressive per la nostra pelle anzi abbiamo l’estratto di Hamamelis che ha proprietà antisettiche ed astringenti, e l’estratto di lavanda che risulta essere lenitiva.

Un prodotto ideale  se avete una pelle grassa con imperfezioni o mista.

Non lo trovo un prodotto particolarmente idratante.

Inci

Aqua, Magnesium Lauryl Sulfate, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Sodium Coco – Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Lavandula Angustifolia Flower Water, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

Dove acquistarlo

Presso i supermercati che rivendono questo marchio. Il prezzo è di 3.00 euro per 300 ml di prodotto ma potete trovarlo spesso in offerta.