Due prodotti che arricchiscono la linea corpo e la linea acque Biofficina Toscana: il gel gambe leggere allevia stanchezza e pesantezza grazie anche agli estratti mirati, mentre l’idrolato di eucalipto si può utilizzare sia su viso-corpo che sulla cute per la diluizione degli shampoo concentrati. Donano un effetto balsamico e rinfrescante per la cura di tutto il corpo, con l’aggiunta di un peptide dalle proprietà idratanti oltre che conservanti.

Gel Gambe Leggere

Un gel dalla texture leggera, che allevia la stanchezza e la pesantezza delle gambe, donando immediato senso di benessere.

Un prodotto dal tocco piacevolmente scorrevole, che lascia il tempo per un massaggio ad effetto drenante ma che si assorbe con facilità, lasciando la pelle idratata, compatta e senza residui.

L’idrolato di eucalipto bio toscano e l’idroessenziale di menta, dalle proprietà balsamiche, hanno un effetto rinfrescante, mentre gli estratti bio di ippocastano, rusco, edera e arnica, dalle funzioni stimolanti e tonificanti, contribuiscono a donare distensione e sollievo. Questi estratti sono infatti noti per le loro proprietà benefiche per la cura delle gambe stanche e appesantite.

La formula contiene anche Betaina, Urea, Pentavitin, Timiline e Silidine, principi attivi che contribuiscono a rendere la pelle morbida ed elastica.

Timiline e Silidine sono una combinazione di principi brevettati che agiscono in sinergia per il benessere delle gambe. Timiline migliora il tono
della pelle, andando a rendere la struttura più compatta, mentre Silidine, un attivo marinoderivato da un mix di oligosaccaridi ed oligoelementi essenziali, agisce per il benessere delle gambe stanche e pesanti. L’unione dei due principi attivi migliora il tono vascolare e aiuta a ridurre la sensazione di gambe stanche. Un gel pensato per dare sollievo alle gambe appesantite, ideale da utilizzare quotidianamente, per chi svolge lavori in piedi o sedentari, in viaggio, dopo una lunga camminata e nei periodi più caldi dell’anno.

Il gel si assorbe con facilità, senza lasciare residui e senza ungere e ha un fresco profumo di menta, che regala un senso di leggerezza e sollievo dalla stanchezza.

Idrolato di eucalipto

L’idrolato di eucalipto è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.

È inoltre un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati.

La pianta da cui si ricava l’idrolato,l’Eucalyptus pulverulenta, è ancora poco utilizzata in ambito cosmetico. Biofficina Toscana ha scelto questa varietà che, come altre specie di eucalipto, è ricca in 1.8 cineolo (anche detto eucaliptolo) dalle proprietà balsamiche e protettive. È inoltre accompagnata da una nota olfattiva fresca e delicata. Studi dermatologici di importanti riviste specializzate propongo infine un ruolo dell’estratto di eucalipto nel trattare la secchezza cutanea e ne consigliano l’utilizzo per le pelli impure.

Per questo idrolato è stato scelto un conservante naturale, un peptide di derivazione vegetale, che svolge anche un’attività idratante caratterizzando quindi in questo senso tale prodotto e conferendogli un’ulteriore funzionalità.

Deriva da coltivazioni della Versilia, da un’azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l’Azienda agricola bio Versil Green situata nei pressi di Massarosa (Lu).

Viso e corpo: azione rinfrescante, balsamica e protettiva per pelli secche o impure anche con tendenza all’arrossamento.
Capelli e cute: azione purificante, rinfrescante e lenitiva.