Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare di una palette occhi che ho letteralmente portato a termine. Si tratta della Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla Cosmetics, la prima lanciata dal brand e che se ricordate, andò sold out in pochissimo tempo.

Il prodotto

La Dreamy Eyeshadow Palette è un equilibrio perfetto tra Fantasia, Eleganza e Praticità.

All’esterno, il pack compatto e raffinato è decorato da lune, stelle e da una lamina color oro bronzato incisa con il nome di questo Sogno.

Al suo interno, 12 inedite colorazioni estremamente pigmentate, in 3 differenti texture: dall’apprezzatissima Super Matte, fino alle nuovissime Fluid Metal e Just Pearl. Ogni shade è incredibilmente burrosa, facile da sfumare ed allo stesso tempo aderente sulla pelle.

La recensione

La palette Nabla esteticamente vince a mani basse perchè il packaging è davvero elegante e raffinato. E’ stata realizzata in cartone nero opaco, poco compatto e pesante per i miei gusti, ma comunque solido.

Sulla parte esterna troviamo un pattern decorato da lune, stelle e da una lamina color oro bronzato con inciso il suo nome.

Con il tempo e con l’uso il pack esteriore tende a cancellarsi e a diventare un po’ nero.

Ha una chiusura magnetica e le dimensioni sono di 13,5 cm x 11 cm x 1,5 cm.

La Dreamy Eyeshadow Palette è un equilibrio perfetto tra Fantasia, Eleganza e Praticità. All’interno troviamo tonalità calde che vanno dal color pesca al rosa, e tonalità più fredde come malva e viola.

Personalmente a parte qualche colore, la gamma cromatica mi è piaciuta perchè offre infinite combinazioni e si adatta ad ogni incarnato.

La pigmentazione degli ombretti è molto alta, soprattutto quella dei super matte che risultano essere setosi e facilmente sfumabili.

Anche senza utilizzare un primer la durata è piuttosto buona, a fine giornata il colore non è più intenso ma i colori si notano ancora e non vanno nelle pieghe.

Swatch e colorazioni

La Dreamy nasce per soddisfare sia i look più soft che quelli più drammatici.

Tre le texture presenti nella palette:

  • Super Matte: texture opaca, scrivente, per nulla polverosa e setosa al tatto.
  • Fluid Metal: una nuova texture che vuol ricreare il metallo fuso. Sono ombretti pigmentati, dal colore pieno e vibrante. Per un’applicazione migliore vi consiglio di utilizzare un pennello a setole compatte o le dita.
  • Just Pearl: texture che personalmente reputo fallimentare ma comunque costituita da pigmento abbinato a micro glitter. Da utilizzare solo con le dita. Attenzione al fall-out.

Le 12 tonalità presenti nella Palette sono:

  • Immaculate: Illuminante duochrome bianco-oro. Texture Fluid Metal.

Un ombretto sicuramente molto luminoso ed abbastanza intenso, ideale per ricreare dei punti luce. Personalmente non mi è piaciuto molto, l’ho trovato molto granuloso e anche un po’ polveroso, con le ore perdeva la sua intensità.

  • Illusion: Marroncino medio-chiaro neutro. Texture Super Matte.

Senza dubbio uno dei miei preferiti da utilizzare nella piega dell’occhio, avendo un sottotono neutro si abbina ad ogni look, da quello neutro a quello colorato. Il colore è pigmentato ma non crea macchia e si sfuma davvero facilmente. Non è polveroso.

  • Vanitas: Duochrome rosa-pesca con riflesso oro. Texture Fluid Metal.

Rispetto ad Immaculate ho apprezzato molto di più questo tipo di colorazione che ho sfruttato tantissimo durante il periodo estivo. La mia combo ideale? Illusion nella piega e Vanitas sulla palpebra mobile. La texture è burrosa, sembra quasi di applicare un ombretto in crema ma si sfuma senza difficoltà.

  • Delirium: Viola-marrone bruciato con micro-sparkles fucsia, blu e viola. Texture Just Pearl.

Questo ombretto per me è stato un grosso Flop. Dalla cialda il colore è splendido e molto luminoso ma una volta applicato sulla palpebra è praticamente inesistente. E’ molto polveroso e per nulla pigmentato. Inoltre non è così brillante, risulta molto scuro e riflessi si notano pochissimo. Potete stratificarlo ma il risultato non sarà mai quello che vedete in cialda. Al tatto si sentivano anche i pigmenti. Per me No.

  • Byzantine: Oro caldo puro e intenso. Texture Fluid Metal.

Anche Byzantine è uno dei colori che ho sfruttato tantissimo nei mesi estivi, è un color oro dal sottotono caldo che risulta essere molto scrivente e luminoso. Anche questo si sfuma molto bene e risulta essere pigmentato.

  • Sistina: Terra di siena rosato di media tonalità. Texture Super Matte.

A vederlo nella cialda mi sembrava un colore poco sfruttabile invece mi è piaciuto molto. Io l’ho utilizzato in combo con Metal Cupid. Anche in questo caso l’ombretto è mediamente pigmentato e sfumabile.

  • Metal Cupid: Bronzo fragola. Texture Fluid Metal.

Un colore metallico, molto pigmentato,intenso e facilmente sfumabile. Top.

  • Inception: Duochrome malva con base nocciola e riflessi lilla accesi. Texture Fluid Metal.

Anche questo colore per me è stato una delusione. Il protagonista è il color nocciola, l’effetto duochrome non si nota per niente, sfumandolo perde d’intensità. Inoltre l’ho trovato polverso.

  • Señorita: Rosso freddo intenso. Texture Super Matte.

Nabla non so perchè lo definisce un ‘rosso’ ma in realtà è proprio un color fucsia dal sottotono freddo. Un colore opaco e molto pigmentato, quasi paragonabile a Dogma ma rispetto a quest’ultimo lo riesco a sfumare con più facilità. Uno dei miei colori preferiti.

  • Rose Gold: Oro Rosa. Texture Fluid Metal.

Ombretto molto particolare,un oro rosa dal sottotono caldo. Molto pigmentato, intenso ma sfumabile.

  • Lullaby: Malva di media tonalità. Texture Super Matte.

Il mio colore preferito di tutta la palette. Un malva opaco che si può utilizzare su tutta la palpebra mobile o nella piega degli occhi, mediamente pigmentato e facilmente sfumabile. Adoro.

  • Dogma: Intenso marrone scuro. Texture Super Matte.

E’ il colore più scuro di tutto la palette, ideale per realizzare degli smokey eyes o semplicemente dare profondità allo sguardo. Il colore è davvero molto scrivente, intenso. Personalmente però l’ho trovato un po’ difficili da sfumare essendo così pigmentato.

Inci

IMMACULATE, VANITAS, BYZANTINE, INCEPTION, ROSE GOLD: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, tin oxide, hexylene glycol. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 15850 (red 7 lake).

ILLUSION, SISTINA, SEÑORITA, LULLABY: talc, mica, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 19140 (yellow 5 lake), ci 15850 (red 7 lake).

DELIRIUM: talc, synthetic fluorphlogopite, silica, dimethicone, diisostearyl malate, zinc stearate, caprylic/capric triglyceride, mica, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/− (may contain): ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake).

METAL CUPID: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol, synthetic fluorphlogopite. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides).

DOGMA: mica, polymethyl methacrylate, talc, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines).

Dove acquistarla

Potete reperirla sul sito ufficiale o presso i rivenditori ufficiali come ad esempio Sephora, al costo di € 35,90.