Lillà Lillà, il profumo della serenità.

Pochi, pochissimi arbusti riescono infatti a eguagliare l’inconfondibile profumo che sprigiona il Lillà nei mesi di aprile e maggio! Questi fiorellini, così minuti e circondati da foglie a forma di cuore, sanno colmare l’aria dei giardini, rendendola irresistibile.

La saggezza popolare attribuisce ai piccoli fiori della Syringa vulgaris la benefica proprietà di alleviare le preoccupazioni e le ansie, sciogliendo tensioni e situazioni emotivamente stressanti, e di regalare spensieratezza, essa infatti è nota anche come Serenella.

Sulla scia di questa tradizione, L’Erbolario ha creato la nuova linea profumata Lillà Lillà, dove l’assoluta di Lillà si sposa con ricchi oli vegetali per offrirti magici momenti di distensione.

 

Indaco, il colore del mistero e dell’introspezione, capace di risvegliare l’anima grazie alla meravigliosa sensazione di quiete e benessere che regala questa sfumatura, ma è capace anche di trasmettere un senso profondo di intimità e raccoglimento.

Nel fascino indiscutibile di questa tonalità si rispecchia la nuova linea Indaco, che raccoglie note legnose, fiorite e ambrate e le unisce a preziose sostanze funzionali per donare al corpo tutte le attenzioni di cui ha bisogno.

L’Indaco per molti è tuttora un colore nobile: basti pensare alla tagelmust, il turbante color indaco che ha fatto guadagnare ai Tuareg l’appellativo di “uomini blu”.

L’Indigofera tinctoria, dunque, arricchisce le ricette di questa linea con le sue virtù protettive e antiossidanti, in grado di donare alla pelle elasticità e morbidezza. A essa si affiancano poi il regale Fiordaliso, sempre di color indaco e simbolo di leggerezza, il Lino, presente in queste formulazioni con il suo estratto e con il suo idrolizzato proteico, e la Borragine, pianta originaria dell’Oriente e apprezzata da sempre per la sua capacità di scacciare la tristezza e far ritrovare serenità.