Ciao ragazze,
oggi nuova recensione e voglio parlarvi della famosa NF Cream di Alkemilla.

Anzitutto partiamo dal nome. La dicitura NF Cream sta per Natural Finish Cream (Crema Perfezionatrice dell’Incarnato) e si tratta fondotinta eco-bio “trasformista”. 

Cosa vuol dire? 

Semplice, dona alla pelle un risultato molto naturale che va a perfezionare il vostro incarnato soprattutto se come me, avete tante discromie.

Come si presenta?

Questo fondo si presenta di color bianco, molto simile ad una comune crema idratante 


ma al suo interno contiene però dei pigmenti micro-incapsulati che al momento della stesura sul viso e quindi quando andate a lavorarlo con le mani, vanno a sciogliersi conferendo alla “crema” una colorazione più o meno chiara. 


Ovviamente dipende dal tono che avete scelto. 

L’azienda propone tre tipi di colorazione per diversi incarnati:
– 01 LIGHT per pelli Chiare
– 02 MEDIUM per pelli Intermedie
– 03 DARK per pelli più Scure.

Io possiedo la numero 01


Ciò che mi piace di questo prodotto è come si fonde bene con il mio incarnato, sembra quasi non avere nulla e anche con più passate non dona quell’effetto mascherone carnevalesco.


Inoltre l’effetto soft-focus, permette di diffondere la luce in modo molto naturale su tutto il viso, mimetizzando qualche piccola imperfezione.

Come ben saprete io ho la pelle grassa con tendenza acneica e questo prodotto fa proprio al mio caso perchè anzitutto è lenitivo grazie alla presenza dell’estratto di Garcina Mangostana che riduce i rossori e protegge la pelle, poi ha proprietà antibatteriche e antisettiche date dall’Idrolato di Salvia e la Silica va ad assorbire l’eccesso di sebo e tiene sotto controllo la lucidità. Infine rispetta il NMF ossia il fattore di idratazione cutanea naturale, attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.
 
Anche se parliamo di un fondotinta la sua coprenza è abbastanza bassa perchè come ho detto prima si tratta di un prodotto pensato per esaltare la naturale bellezza della donna.
 

Come lo utilizzo?

 
Lo uso moltissimo al mattino quando non mi va di truccarmi ma voglio solo uniformare il colorito della mia pelle oppure se voglio nascondere brufoletti vari utilizzo semplicemente un correttore sotto.
La sera invece quando voglio una coprenza maggiore per avere una bella base utilizzo questo prodotto come primer viso e devo dire che svolge egregiamente questa funzione.
Io praticamente non stendo nessuna crema opacizzante perchè non ne sento l’esigenza ma uso un correttore e la NF Cream che vado a fissare con un fondo compatto (sempre bio). Vi posso assicurare che il trucco vi regge tutta la serata e non vi si lucida il viso.
 
Personalmente vado a scaldare il prodotto tra le dita e poi lo applico sul viso poco alla volta, anche perchè si asciuga in fretta, con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Questo è l’inci:


Il formato è da 20 ml e il prezzo è di 13,90 euro.
Insomma il prodotto ideale per essere belle con un trucco che c’è ma non si vede! 

Potete acquistarlo sul sito Alkemilla oppure nei vari shop online bio. 

Spero di esservi stata utile.
Un bacione