Ciao ragazze,
avete mai sentito parlare di creme SOS o multiuso? Vi presento la Ultra repair Cream First Aid Beauty.
Il prodotto
Niente più pelle secca con la nostra Crema ultra-riparatrice per viso e corpo!
La nostra crema cult con la sua texture ariosa penetra in pochi secondi, per fornire un comfort immediato e un trattamento duraturo per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, per una pelle morbida dalla testa ai piedi, fin dal primo utilizzo.
La recensione
L’Ultra Repair Cream First Aid Beauty è uno di quei prodotti che, negli anni, è diventato un vero e proprio cult nel panorama della skincare. Nata come crema “salvavita” per le pelli secche, sensibili e reattive, la sua formula ricca e avvolgente promette di riparare, calmare e idratare in profondità anche le pelli più difficili.
First Aid Beauty ha un’identità visiva ben riconoscibile: colori chiari, linee pulite, design “pharmacy chic”. L’Ultra Repair Cream mantiene questa estetica, proponendosi in un packaging che ispira fiducia e richiama immediatamente il concetto di cura dermatologica.
E’ disponibile in diversi formati: tubo, barattolo piccolo, jar grande ma preferisco la versione in tubo perchè la trovo più igienica.
La vera anima dell’Ultra Repair Cream è la sua texture. Se dovessimo definirla in tre parole diremmo che è ricca, cremosa e perchè no, burrosa.
Quando si preleva la crema appare densa e piena. Una volta applicata si distribuisce con facilità, crea un film protettivo sulle zone secche e si assorbe lentamente lasciando una sensazione di comfort immediato e una pelle nutrita.
Su una pelle secca è assolutamente perfetta perchè la “beve” letteralmente, su una pelle grassa come la mia risulta eccessiva su tutto il viso ma è ottima da usare su determinate zone, specialmente in inverno o quando ci sono irritazioni post influenza ad esempio.
Una delle caratteristiche apprezzate dell’Ultra Repair Cream è la profumazione estremamente delicata, quasi impercettibile.
Non è invasiva, è una fragranza pulita, neutra,
Passiamo agli attivi contenuti all’interno: il Colloidal Oatmeal (Avena Colloidale 0,5%) che ha proprietà calmanti, lenitive, antinfiammatorie, anti-prurito, perfetta per dermatiti, irritazioni, pelle secca e sensibile; Burro di Karité che risulta essere nutriente, emolliente e ideale per riparare la pelle; Allantoina che serve a calmare rossori, favorire la rigenerazione cutanea e levigare la pelle senza irritarla; le Ceramidi che rafforzano la barriera cutanea, soprattutto quando è compromessa o disidratata; la Glicerina che trattiene l’acqua nella pelle e aiuta a ridurre la secchezza immediata e a migliorare la morbidezza.
È una crema nata per essere un SOS per la pelle, da avere nel beauty magari anche in taglia piccola da utilizzare al bisogno.
Inci
WATER/AQUA/EAU, STEARIC ACID, GLYCERIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERYL STEARATE SE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, DIMETHICONE, SQUALANE, ALLANTOIN, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, CAPRYLYL GLYCOL, CERAMIDE 3, CHRYSANTHEMUM PARTHENIUM EXTRACT, DISODIUM EDTA, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, XANTHAN GUM, PHENOXYETHANOL.
Prezzo
Il prodotto ha un costo di 17 euro per la versione da 56,7 grammi.

