Ciao ragazze,
oggi vi parlo dei miei rossetti preferiti: i Clinique Pop Lip Colour.

L’azienda

Clinique Laboratories è un’azienda statunitense di cosmetica e profumeria fondata nel 1968 da Esteé Lauder. Nel 1968 Esteé Lauder assunse il dottor Norman Orentreich per creare una linea di cosmetici che fossero ipoallergenici e privi di profumo. Nacque così la Clinique Laboratories, che aprì il primo negozio nell’agosto del 1968 all’interno del centro commerciale Saks Fifth Avenue. Alla linea cosmetica si è affiancata dagli anni settanta la produzioni di profumi, di prodotti per la cura dei capelli, di creme abbronzanti e di una linea di prodotti per uomo.

Il prodotto

Formula ricca ma incredibilmente leggera che fonde colori intensi con un primer idratante. Texture morbidissima e setosa per un risultato vellutato. Colore a lunga tenuta, mantiene le labbra idratate per molte ore. Provato contro le allergie. Privo di profumo al 100%.

La recensione

Clinique è un marchio che mi riporta indietro nel tempo perchè quando ero giovane utilizzavo diversi loro prodotti, tonici, detergenti, saponette ecc…

Non ho mai provato nulla di make up ma quando sono usciti questi rossetti, complice uno sconto del 15% e le spese di spedizione gratuite, non ho potuto fare a meno di provarli.

Io ho acquistato due tonalità che appartengono al gruppo di colore nudes rosato: Nude Pop, un color carne rosato e Sweet Pop, un color rosa chiaro.

Il mio rossetto preferito in assoluto è Nude Pop perchè è il perfetto color nude per le mie labbra, ho provato ad acquistare rossetti simili ma purtroppo non si può abbandonare il primo amore. Sono già al mio terzo stick, pur avendo tantissimi rossetti.

Il packaging di questi prodotti è semplice ed essenziale ma proprio per questo sono molto attraenti. Hanno una forma squadrata con tappo in metallo a specchio mentre il bullet è in plastica e riprende la tonalità del rossetto.

Non contiene profumo all’interno quindi è ideale per chi non ama le classiche fragranze dolci o floreali che riscontriamo in tantissimi prodotti. Una volta applicato, il colore è saturo e vibrante fin dalla prima passata.

Il finish è demi-matte.

Nella formulazione dei Clinique Pop Lip Colour troviamo anche un primer che ha un’azione levigante, ideale per nascondere le pieghette naturali della bocca o per “eliminare” le anti estetiche pellicine.

Sono molto confortevoli, e hanno una texture molto cremosa ma nonostante ciò, non rilasciano accumulo di prodotto sulle labbra, non sbavano e non sbordano.

Su di me durano 5 ore almeno. Se bevete e mangiate il colore tende ovviamente ad andar via, anche se in maniera uniforme, e non completamente.

Cosa dire? Io li amo

Swatch

Clinique Pop Lip Colour: Nude Pop

Clinique Pop Lip Colour: Sweet Pop

Dove acquistarlo

Sul sito ufficiale di Clinique o presso le principali profumerie. Il prezzo è di 23.50 euro per 3.9 grammi di prodotto.