Ciao ragazze,
oggi vi parlo de le “Boue de la Mer Morte” di Najel.

L’azienda

Allo stesso tempo fabbricante e distributore, la società SAS|NAJJAR è specializzata nel settore dei prodotti cosmetici naturali a base di olio d’oliva e di olio di bacche di alloro.
Il marchio Najel propone prodotti per il trattamento di tutto il corpo a base di sapone di Aleppo, fabbricato artigianalmente nella città di Aleppo, a Nord della Siria.
Gli oli di questa marca sono tutti naturali e prodotti attraverso la spremitura a freddo.
Il marchio Najel è il frutto di una condivisione di conoscenze che riflette la naturalità e l’affidabilità dei cosmetici, ottenuti direttamente dalla fonte.

Il prodotto

Specifico per applicazioni come maschera facciale, il fango del Mar Morto è un prodotto naturale proveniente da un mare di acqua salata unico al mondo e con proprietà benefiche eccezionali. I sedimenti di questo lago formano un fango nero rivitalizzante, utilizzato per le cure e i trattamenti della pelle fin dall’antichità.
Questo prodotto può essere utile nel combatter psoriasi, acne e reumatismi, è inoltre consigliato per la cura del viso e del collo, in quanto rende la pelle liscia, morbida e rigenerata.

Anche i capelli possono trarre beneficio dal fango del mar morto, poiché esso rimuove accuratamente e dolcemente tutte le impurità.

Applicazioni

Per i dolori muscolari e reumatici, Najel vi consiglia un impacco applicando il fango sulle zone doloranti. Lasciare in posa per circa 20 minuti, quindi risciacquare con abbondante acqua pulita.

Come cura della pelle e dei capelli, basta applicare come un gel detergente risciacquare abbondantemente.

La recensione

Il Mar Morto è un lago situato nel vicino Oriente tra Israele, la Giordania e la Cisgiordania, nella regione storico-geografica della Palestina. Chiamato anticamente Asfaltide, il mar Morto si trova nella depressione più profonda della Terra, generatasi nei millenni per effetto dell’evaporazione delle sue acque non compensate da quelle degli immissari, che è anche causa della sua nota forte salinità.
La sua acqua e i suoi fanghi sono, pertanto, ricchissimi di sali minerali e oligoelementi e vengono utilizzati nell’ambito della cosmesi perché molto utili per combattere gli inestetismi della cellulite, rivitalizzare la tonicità della pelle e anche per curare acne, eczemi e psoriasi .

Il fango agisce tramite due meccanismi d’azione: quello meccanismo termico e quello di osmosi inversa. Attraverso il calore sviluppato dal fango, si ha una vasodilatazione e quindi una dilatazione dei pori della nostra pelle, grazie invece al principio di osmosi inversa si ha la cessione all’organismo di sali minerali e oligoelementi con assorbimento, da parte del fango, di liquidi e sostanze di scarto metabolico.

Utilizzando spesso i fanghi si possono ottenere molti benefici perché questi svolgono un azione antidolorifica sui tessuti muscolari, un azione stimolante sulla circolazione linfatica e sanguigna, un azione detossinante e decongestionante, rigenerano e rassodano la pelle lasciando una sensazione di freschezza e ringiovanimento.

Io avevo ricevuto questi fanghi di Najel in un calendario dell’avvento de La cimpinessa. Questo fango è contenuto all’interno di un barattolino in plastica ed ha una profumazione molto forte. Può essere utilizzato in molti modi, sui capelli o distribuendolo sulle parti del corpo che vogliamo trattare, ad esempio dove abbiamo più inestetismi cutanei.
Una volta applicata la pellicola trasparente va tenuto in posa per 20-30 minuti e poi risciacquato con abbondante acqua.

Sinceramente non mi è piaciuto molto questo prodotto perché non ho riscontrato grandi risultati, preferisco utilizzare i fanghi di Alkemilla. Inoltre, ho notato che era molto difficile da stendere, preferisco una texture molto più cremosa. Ad ogni modo lasciava la pelle morbida ma nulla di più.

Inci

Dead Sea mud

Dove acquistarlo

In vendita online su Eccoverde a € 12,69.