I fiori di J’adore si spiegano in un nuovo sillage potente e avvolgente: J’Adore l’eau de parfum infinissime.

Un infinito floreale che prende vita, che si libera e reinventa proprio come il suo flacone gioiello, uno dopo l’altro, i fili d’oro si allentano e fuggono via, scivolando sul vetro. Come un respiro, un movimento nuovo.

Un’interminabile esplosione di fiori per una profusione infinita di rosa centifolia, gelsomino sambac, ylang-ylang e tuberosa di Grasse, cesellata dagli accenti legnosi di un sandalo cremoso. J’adore diventa “infinissime”, proprio come il suo sillage dal carattere infinito.

Dior supporta la reintroduzione della tuberosa nel territorio di Grasse, da dove era scomparsa sin dagli anni ’50. Da più di un decennio, la Maison si impegna a creare delle collaborazioni globali per offrire alle sue fragranze le materie prime migliori. Nascono così dei legami duraturi con delle filiere d’eccezione, che assicurano la trasmissione di esclusivi savoir-faire ancestrali, come la tecnica dell’enfleurage.

La tuberosa di Grasse viene raccolta al crepuscolo, quando esala tutta la potenza della sua fragranza. L’estrazione dei fiori segue l’antico metodo dell’enfleurage, che conferisce alla tuberosa il suo sillage unico e infinitamente femminile.

I fiori sono disposti su dei telai ricoperti con un grasso vegetale che, lentamente, si impregna del loro aroma. Ogni 24 ore, i telai in legno vengono girati e coperti con nuovi fiori freschi fino a ottenere la preziosa assoluta. Incredibilmente minuziosa, questa tecnica assicura una resa molto elevata e una qualità olfattiva unica. Niente è troppo bello per J’adore.

“J’adore eau de parfum infinissime possiede uno charme inedito, reso voluttuoso dalla tuberosa di Grasse. Per introdurre questo elemento nella composizione di J’adore ho orchestrato un incontro, proprio come se J’adore “seducesse” la tuberosa conturbante facendola sua, reinventandola e illuminandola. È la firma inconfondibile e immediata di una femminilità potente e decisa.”

François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior