Ciao ragazze,
amate le profumazioni dolci? Allora la maschera Essere vaniglia e cocco può fare al vostro caso.

L’azienda

Essere (Bioart srl), è un’azienda italiana che nasce con l’idea di innovare il campo della cosmesi, renderla biosostenibile e performante. Per il rispetto della persona e del pianeta hanno scelto di limitare al massimo l’uso di ingredienti chimici, utilizzando la “chimica verde” per unire in sinergia i singoli ingredienti, hanno bandito siliconi e derivati petroliferi e tutti i derivati animali, sostituendoli con ingredienti vegetali e sostenibili.

Il prodotto

La maschera Essere a base vegetale è un prodotto ecobio e nickel tested, idrata e nutre il capello senza il bisogno di siliconi ed è perfetta per i capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. È una cura ideale per l’uso settimanale, penetra in profondità, proteggendo e rivitalizzando la struttura del capello, senza però ungere o appesantire.

La recensione

Oltre alla rosa io amo tantissimo la vaniglia quindi non potevo lasciarmi sfuggire questo prodotto. Si tratta di una maschera vegetale pensata per nutrire e proteggere la struttura del capello, senza appesantirlo.

Il flacone è in plastica rigida con erogatore che permette di dosare il prodotto senza sprechi. Purtroppo però quando la state per terminare, si fa un po’ di fatica a farla fuoriuscire.

La consistenza è abbastanza densa e corposa, il colore è quello tipico del caramello. La profumazione è sublime, oserei dire paradisiaca, ovviamente devono piacervi molto le fragranze dolci. Non è stucchevole ma l’odore della vaniglia prevale di gran lunga sul cocco.

Al suo interno troviamo una miscela di estratti vegetali ed oli essenziali (o.e) come ad esempio il mango che svolge una funzione idratante ed aiuta a rinvigorire anche il capello secco e sfibrato; l’olio di jojoba insieme alle proteine della soia aiuta a nutrire e donare lucentezza al capello; l’o.e di limone favorisce il microcircolo e dona lucentezza ai capelli, l’o.e di menta piperita invece ha proprietà aromatizzanti e insieme all’o.e di eucalipto, aiuta a donare vigore ed energia al cuoio capelluto. Infine l’olio di semi di moringa oleifera è un’innovativa sostanza condizionante di origine vegetale, che rende i capelli particolarmente morbidi e facili da districare.

Io ho una cute grassa ed il capello abbastanza grosso, per cui ho preferito utilizzarla al posto del balsamo anche perché nutre davvero in profondità.

Utilizzandola ho notato che districa molto bene i capelli anche quelli più ribelli e indomabili, li rende morbidi e setosi, facili da pettinare.

Non mi rende stopposo il capello ma purtroppo tende ad appesantirlo davvero troppo, pur utilizzandone una dose davvero infinitesimale e risciacquando a lungo.

Preciso di non averla utilizzata sul cuoio ma solo sulle punte e utilizzo sempre lo shampoo diluito.

Nonostante ciò io vi consiglio assolutamente di provarla, soprattutto se avete stressato troppo i capelli con tinte, permanenti, decolorazioni, piastre e phon. Per me, ve ne innamorerete.

Come si usa?

Stendere il prodotto sulle lunghezze del capello bagnando, distribuendolo con un pettine a maglia media. Lasciare in posa il prodotto per 5-15 minuti e risciacquare abbondantemente. Per un trattamento intensivo, lasciare in posa avvolgendo sul capo un asciugamano caldo e umido.

Inci

Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine,Myristyl alcohol, Cetyl alcohol, Vanilla planifolia fruit extract, Cocos nucifera(Coconut) oil, Panicum miliaceum extract(*), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil(*), Mentha piperita (Peppermint) oil(*), Eucalyptus globulus leaf oil(*), Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate,Parfum [Fragrance], Guar hydroxypropyltrimonium chloride.

Dove acquistarla

Presso le bioprofumerie online. Il prezzo è di 12,99 euro per 250 ml di prodotto e un PAO di 12 mesi.