Ciao ragazze,
oggi voglio farvi una recensione su un prodotto molto noto sul web ossia Hei Poa.



Avete mai sentito parlare di questo marchio?

Io sinceramente fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno che esistesse ma ne sono venuta a conoscenza navigando sul web e notando che in tantissime desideravano acquistare questo prodotto che potete tra l’altro reperire su sephora.fr. al costo di 8,90 euro.
Grazie ad un’amica ho avuto modo di provarlo e quindi posso dirvi la mia personale opinione.


Hei Poa

Anzitutto Hei Poa è un’azienda francese con trent’anni di esperienza alle spalle che produce prodotti per la cura del corpo.

Ovviamente il prodotto di punta è l’olio di Monoi.
Il Monoi si ottiene dal connubio di due prodotti ossia la noce di Cocco e il fiore di Tiarè.
La polpa delle noci di Cocco viene fatta essiccare sotto al sole dei tropici e poi lavorato per poter estrarre questa preziosa sostanza. Nell’olio ottenuto vengono fatti macerare i fiori di Tiarè che donano al prodotto quel profumo inebriante e paradisiaco.
In Polinesia pensate che viene considerato un olio sacro.

Fatta questa piccola premessa passiamo al prodotto.
Ho notato che sul sito di sephora.fr potete acquistare sia le protezioni solari sia l’olio puro, quest’ultimo è disponibile in diverse profumazioni come Vaniglia, Pompelmo, 1000 fiori, con perle dorate all’interno e al Tiarè che è quella che possiedo io.

L’olio si presenta all’interno di un flacone in vetro trasparente, una scelta che a me personalmente non piace visto che avrei preferito un vetro più scuro per proteggere il prodotto dalla luce. Una volta aperto il tappo non vi è alcun dosatore quindi bisogna prestare molta attenzione per evitare di far fuoriuscire troppo prodotto.
All’interno potete notare il fiore di Tiarè.

Guardando gli ingredienti non è un olio puro al 100% anche perché altrimenti ci sarebbe stato scritto solo “cocos nucifera e gardenia tahitensis” ma ad ogni modo ha un buon inci e svolge bene la sua funzione.

E’ un olio cosmetico multiuso dalle proprietà idratanti e riparatrici che personalmente consiglio soprattutto a chi ha una pelle secca.

Vi consiglio di utilizzarlo su pelle umida magari dopo la doccia perché così il prodotto è più efficace. Devo dire che si assorbe anche rapidamente (se non ne usate un litro) e si stende molto bene senza lasciare quella sensazione di unto. La profumazione poi inutile dirvi che paradisiaca e persiste anche a lungo.

Potete utilizzare l’olio di Monoi anche a mare come olio abbronzante però ricordate che non ha alcuna protezione solare quindi va bene se avete la pelle scura oppure è già abbronzata. Oppure ancor meglio come doposole perché in questo modo andrete a reidratare la vostra pelle.
Infine l’ho utilizzato anche sui capelli come leave-in oppure se avete i capelli opachi o trattati potete fare un impacco da tenere in posa 30 minuti e poi risciacquare abbondantemente con acqua.

I risultati si vedono.
E’ un buon prodotto alla fine e rispetto ad esempio all’olio di Monoi di Fitocose che ho provato lo scorso anno, questo di Hei Poa a livello di profumazione dura molto ma molto di più.

Sinceramente un qualunque olio di Monoi alla fine va bene (inteso bio o con buon inci) poichè avrete gli stessi benefici ma se vi trovate ad ordinare in un qualche store online che rivende questo prodotto allora provatelo.

Baci