Ciao ragazze,
oggi vi parlo della maschera viso al Sandalo di Khadi.

L’azienda

I prodotti Khadi sono sul mercato indiano già da circa 40 anni; fin dalla sua nascita, Khadi si distingue per la massima competenza nel campo dei prodotti naturali.

Khadi è un marchio membro della certificazione BDIH (cosmetici naturali certificati)

Il prodotto

Per pelli sensibili, secche e con problemi di pigmentazione.

Affina la pelle e fornisce idratazione.

Compensa le piccole rughe e le imperfezioni.

Libera i pori ostruiti.

La recensione

Avevo già utilizzato una maschera fai da te per il viso di Khadi, precisamente quella al Vetiver, e ne ero rimasta entusiasta così ho voluto provare quella al Sandalo.

Il sandalo ha una lunga tradizione in India ed è considerato come un prodotto abbellente naturale.

E’ una piccola pianta tropicale della famiglia delle Santalacee, originaria dell’Indonesia, India meridionale ed Australia, cresce comunemente anche in zone subtropicali a clima umido e piovoso.

Ad esso vengono attribuite proprietà afrodisiache, sedative e antidepressive e per questi motivi è una pianta largamente usata in aromaterapia. Viene utilizzato contro l’insonnia ed è utile in caso di flogosi delle vie urinarie e respiratorie ed è interessante la sua proprietà contro l’acne.

Molto usato nella preparazione di profumi è largamente impiegato anche in prodotti della cosmetica come dopobarba, saponi, detergenti e creme.

Questa maschera di Khadi aiuta a ridurre le piccole rughe e le imperfezioni; rende la pelle morbida e il livello di idratazione viene mantenuto costante. I nutrienti della maschera al sandalo penetrano in profondità nella pelle donando un aspetto liscio e giovanile.

L’eccessiva produzione di sebo rende la pelle poco attraente. La maschera libera la pelle dallo sporco e dal sebo in eccesso e pulisce i pori ostruiti. La pelle può quindi respirare nuovamente.

La curcuma, abbinata al sandalo, aiuta ad eliminare le macchie scure e le imperfezioni della pelle.

Come utilizzarla?

Mescolate due cucchiaini di polvere con quattro cucchiai di acqua, io consiglio sempre un idrolato, per ottenere una pasta cremosa. Per la pelle secca, è possibile utilizzare anche il latte o aggiungere un po’ di miele.

Utilizzare la pasta ottenuta sul viso e sul collo e tutte le aree della pelle che necessitano di ulteriore idratazione e lasciare in posa per 15-20 minuti, quindi risciacquare.

La tradizione Ayurvedica consiglia di provare questo prodotto su tutto il corpo. Dopo una giornata al sole, le tossine verranno rimosse dalla pelle.

Non mi ha purtroppo colpita come la maschera al vetiver, non ho riscontrato particolari benefici, sicuramente pulisce la pelle e la rende più luminosa ma per il mio tipo di pelle preferisco altro.

Inci

Solum Fullonum (Fuller’s Tonerde), Santalum Album (Sandelholz), Zincum Oxydatum (Zinkoxid), Ocimum Sanctum (Tulsi), Azadirachta Indica (Neem), Berberis Aristata (Begrannte Berberitze), Symplocos Racemosa (Lodhra), Psoralea Corylifolia (Bawachi), Santalum Album Oil (Sandelholzöl)

Dove acquistarlo

Potete reperirlo presso diversi shop online a 11,49 euro per 50 gr di prodotto.