Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della spazzola elettrica per la pulizia del viso simil Foreo che potete acquistare da Lidl. Non è un dispositivo presente in linea permanente ma durante l’anno viene riproposto spesso.
Il prodotto
La spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest offre la possibilità di pulire a fondo il viso in modo semplice. La funzione massaggiante garantisce un’ulteriore sensazione di benessere.
La recensione
Come fare per avere una bella pelle? Sicuramente condurre uno stile di vita sano gioca un ruolo fondamentale ma anche curarla con i giusti prodotti è importante.
Non dobbiamo quindi trascurare la detersione.
Ho acquistato da Lidl questa spazzola per la pulizia del viso perché mi ricordava tantissimo il Foreo e mi è sembrata un’alternativa economica di tutto rispetto.
E’ dotata di piccoli dentini in silicone che, grazie a delle vibrazioni, permettono di detergere il viso. Sul retro della spazzola troviamo anche una superficie liscia con delle onde in rilievo che hanno lo scopo di effettuare un massaggio anti-age al viso in modo da far penetrare meglio i nostri trattamenti.
La spazzola viso SilverCrest è disponibile in due versioni che differiscono solo per la grandezza dei dentini in silicone: una lilla per pelli sensibili/normali ed una verde acqua per pelli miste.
All’interno della confezione troviamo ovviamente la spazzola, la custodia, un alimentatore USB e il cavo di ricarica.
Come funziona?
Anzitutto è bene precisare che tramite il tasto accensione è possibile controllare le varie fasi che compongono il ciclo di pulizia /massaggio.
- appena inizia il ciclo di pulizia gli indicatori luminosi restano accesi, tramite pulsanti (i triangolini che richiamano i tasti del “volume”) è possibile diminuire o aumentare fino a sei livelli di vibrazione. L’ultimo livello selezionato verrà attivato poi nuovamente durante il processo di pulizia successivo.
- quando la modalità pulizia si interrompe e si attiva quella standby, è possibile preparare il viso per il ciclo di massaggio.
- anche in questo caso è possibile diminuire o aumentare la vibrazione fino a tre livelli. Il ciclo di massaggio inizia sempre con il livello più alto.
- quando il ciclo di massaggio termina, il dispositivo e gli indicatori luminosi si spengono.
Come si usa?
Ovviamente dovete prima lavare il viso per rimuovere ogni traccia di trucco e poi potete applicare il vostro detergente abituale. Io ne metto una piccola quantità direttamente sulla spazzola perché sto utilizzando un prodotto in mousse ma potete anche applicarlo sul viso.
Bagnate la superficie e avviate poi il ciclo di pulizia premendo il tasto centrale. Questo ciclo dura un minuto (ma se vi occorre più tempo potete continuare), ogni vibrazione dura 15 secondi per permettervi di cambiare zona. Ad ogni modo dopo 3 minuti si spegne.
Vi consiglio di partire con le guance effettuando dei movimenti leggeri verso l’alto, lungo la mandibola partendo dal mento in direzione delle orecchie. Poi passate alla fronte, iniziate dal centro e muovetevi simmetricamente verso l’esterno. Pulite anche i lati del naso con movimenti dal basso verso l’alto, quest’ultimo procedimento è un pochino scomodo.
Potete anche passarlo nelle aree sotto l’occhio ma dovete ridurre l’intensità della vibrazione al minimo.
Una volta terminato il ciclo di lavaggio, mettete in standby il dispositivo, lavate il viso e asciugatelo (vale anche per la spazzola).
Applicate il vostro tonico e poi avviate il ciclo di massaggio premendo sempre il tasto di accensione. Questa volta però ruotate la spazzola. Per ognuna delle 5 regioni che dovete massaggiare (la zona tra le sopracciglia, ai lati degli occhi e la zona labiale), il massaggio ha una durata di 12 secondi.
Infine la spazzola farà tre piccolissime vibrazioni per indicare che avete concluso il vostro trattamento.
Cosa ne penso?
Non ho avuto modo di acquistare il Foreo quindi non posso farvi un paragone, trovo che sia una spazzola molto maneggevole anche se non proprio ergonomica. E’ leggera, comoda e pratica da utilizzare e non ha bisogno di testine intercambiabili. I dentini sono leggermente rigidi ma risultano comunque delicati sul viso. Se non fate troppa pressione durante l’utilizzo non vi arrossa nemmeno la pelle.
Pur avendo la pelle grassa io ho optato per la versione pelli sensibili perché non avendo confidenza con questo genere di dispositivo, avevo paura fosse troppo aggressivo.
Onestamente non utilizzo la spazzola viso SilverCrest tutti i giorni ma solo quando ho bisogno di pulire in profondità la pelle. Con piacere sfrutto anche la parte massaggiante per cercare di distendere le rughette.
La batteria da 460 mAh garantisce un massimo di 50 applicazioni dopodiché dovrete ricaricarlo.
Vi consiglio di provarla.
Dove acquistarla
Da Lidl. Il prezzo oscilla dai 14 ai 19 euro, in base al volantino.
Io sto utilizzando quello verdino e devo dire che piace anche a me. Lo consiglio. Un ottima alternativa economica al foreo
Magari prossima volta lo prendo anch’io quello verdino eheheh