Ciao ragazze,
oggi vi parlo dell’olio per il viso Mamy di Sezione Aurea.

L’azienda

Sezione Aurea Cosmetics è una azienda giovane e dinamica il cui intento è quello di creare prodotti per la cosmesi naturale del capello, ma non solo, proporzionati e disegnati sulle esigenze dei clienti, formulati nel rispetto dell’ambiente, degli animali e dell’uomo.

Il prodotto

Ecco MAMY… l’Elisir Divino per il Viso che ti permetterà di trattare il Viso con la tecnica del face massage e donare alla tua pelle un aspetto elastico, tonico e giovane…non un semplice Trattamento per il Viso ma la TUA ESPERIENZA DIVINA!

La recensione

Sapete benissimo che io ho una pelle grassa con imperfezioni ma nonostante ciò amo utilizzare gli oli vegetali perché ricchi di ingredienti pregiati e sopratutto perché aiutano la pelle a mantenere la giusta idratazione poichè formano uno strato grasso che impedisce all’acqua di evaporare.

Dunque non è assolutamente vero che se avete la pelle grassa non potete utilizzare un olio, l’importante è scegliere quello giusto, vi sono anche prodotti che aiutano a regolare la produzione di sebo.

Generalmente io amo utilizzare l’olio prodigioso di Nuxe, e ad oggi resta ancora il mio preferito, ma ho voluto provare qualcosa di diverso.

Il packaging di questo prodotto è molto semplice ma carino, la boccetta è in vetro trasparente con pipetta dosatrice ed etichetta rosa che riporta sul retro le varie informazioni. Sulla scatola di cartone troviamo invece la frase di un noto personaggio:

“Scopri l’amore e fallo conoscere al mondo”- Mahatma Gandhi.

L’Elisir Divino “Mamy” è un tripudio di ingredienti pregiati miscelati sinergicamente per creare un trattamento unico per la cura del nostro viso, troviamo un mix di olii emollienti, elasticizzanti, anti-age ed antiossidanti che aiutano a contrastare gli inestetismi cutanei e i radicali liberi. Inoltre, proteggono la pelle dagli agenti atmosferici.

Abbiamo dunque l’olio di Nocciolo di Albicocca, l’olio di Avocado, l’olio di Semi di Girasole, l’olio di Melograno, l’olio di Argan Biologico e la Rosa Mosqueta che sono stati selezionati per preservare l’elasticità e i tessuti dell’epidermide. L’azione della Vitamina E e degli Estratti di Carota e di Edera suggellano un prodotto prezioso e particolarmente indicato per le tecniche di Facial Massage Oil oltre a favorire la rigenerazione cellulare.

Mamy” può essere anche utilizzato come trattamento nutriente per le zone particolarmente secche del corpo ed è ottimo sulle labbra.

E’ un olio che consiglio di utilizzare soprattutto la sera dopo un’accurata pulizia. Va massaggiato sul viso con movimenti circolari e dopo averlo inumidito con un idrolato o con dell’acqua termale.

Nonostante sia ricco di ingredienti è un olio abbastanza leggero e se applicato nelle giuste dosi si assorbe anche velocemente.

Lo uso come un vero e proprio trattamento notturno quando sento la mia pelle che ha bisogno di nutrimento e idratazione. Al mattino mi sveglio con una pelle morbida e compatta. Non fa uscire assolutamente imperfezioni.

Inci

Prunus armeniaca kernel oil, Persea gratissima oil, Helianthus annuus seed oil, Punica granatum seed oil, Argania spinosa kernel oil*, Rosa moschata seed oil, Daucus carota extract*, Hedera helix extract, Tocopheryl acetate, Parfum**

* da agricoltura biologica certificata

** Profumazione ipoallergenica – non contiene alcool

Dove acquistarlo

Presso gli e-commerce che rivendono il brand. Il prezzo è di 26,90 € per 30 ml di prodotto.