Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di crema viso alla Rosa Mosqueta.

L’azienda

1965. In un piccolo laboratorio artigiano, Domenico Gianasso, il fondatore di Saponificio Gianasso, trasformò la propria passione in un mestiere producendo i primi saponi artigianali. Erano i primi anni Sessanta, un periodo di boom economico, soprattutto in Liguria, terra di ulivi e di porti, in cui i commerci esotici si fondevano con le tradizioni locali. Questi elementi diedero il via alle prime produzioni del Sapone attraverso l’uso di Olio di Oliva, Cocco e Palma. Verso la fine degli anni Settanta, con la nascita e la diffusione dei mercati innovativi come quello Erboristico e dei Negozi del Naturale, L’Azienda divenne così punto di riferimento anche per le imprese cosmetiche operanti in quel settore ed in quello delle farmacie.

Nel 1998 nuovi soci entrano in Azienda e nasce I Provenzali. Alla base della filosofia del brand sta tutt’oggi l’idea di proporre cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, di valorizzare l’identità artigiana e di rendere accessibile al grande pubblico il prodotto di Qualità.

Il prodotto

La Crema Viso Nutriente I Provenzali è realizzata grazie alla combinazione di selezionati ingredienti di derivazione vegetale: la Vitamina E ad azione antiossidante, l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un energizzante cutaneo naturale (Lysine Aspartate) che attenua i segni di fatica e stress. Una pelle con una buona funzionalità di barriera è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.

La recensione

Ormai conoscete benissimo il mio amore per la rosa mosqueta perchè è ricca di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, e vista la mia età ormai, è un ottimo anti age con effetto rigenerante e lenitivo.

Per curiosità ho voluto provare la crema de I Provenzali. Pur avendo una pelle grassa non amo utilizzare esclusivamente creme che vanno a svolgere una funzione opacizzante o purificante ma amo alternarle con dei prodotti che vanno a nutrire e idratare la mia pelle. Dune ho optato per la versione nutriente da utilizzare nella mia skin care serale.

Devo dire che mi è piaciuta molto ma ovviamente, visto il suo prezzo e l’inci, la rosa mosqueta è presente in piccolissime percentuali e non si possono riscontrare gli stessi benefici della crema di Bioearth.

Inoltre nella formulazione possiamo trovare una buona base di grassi di sintesi anche se nel suo complesso è ben formulata.

La trovo ottima se cercate una crema low cost che possa darvi una buona idratazione.

Pur essendo corposa l’ho trovata abbastanza leggera e si assorbiva facilmente senza lasciare tracce di unto e senza essere pesante sul viso.

La profumazione alla rosa a mio parere è molto gradevole.

Inci

Aqua, Hordeum Vulgare stem water, Coco caprylate/caprate, Exthyehyl cocoate, Behenyl Alcohol, Olus oil, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Orbignya Oleifera seed oil, Butyrospermum parkii butter, Betaine, Erythritol, Crambe abyssinica seed oil, Camelina sativa seed oil, Octyldodecyl Pca, Glyceryl caprylate, Olea europea unsaponifiables, Rosa moschata seed oil, Phytosterols, Biosaccharide Gum-1, Tocopherol, Lysine aspartate, Cassia angustifolia seed polysaccharide, Xanthan gum,Glycerin, Sodium phytate, Carrageenan, Parfum, Sodium levulinate, Glycine soja oil unsaponifiables, Citric acid, Potassium sorbate, Helianthus annuus seed oil unsaponifiables, Sodium benzoate, Sodium anisate, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Cinnamyl alcohol, Citronellol, Farnesol, Geraniol, Linalool.

Dove acquistarla

Presso i negozi della grande distribuzione. Il prezzo è di 8.49 euro per 50 ml di prodotto ma spesso potete acquistarla in sconto.