Prendersi cura del proprio corpo è essenziale per sentirsi bene con se stessi. Oltre a coltivare lo stile, l’atteggiamento, curare l’aspetto esteriore con piccoli gesti quotidiani, anche praticare attività fisica è altrettanto importante per restare in salute.

Qualche mese fa ho scoperto di avere delle gravi allergie alimentari che mi portavano a star male, quindi oltre ad eliminare determinati alimenti dalla mia dieta, il mio medico mi ha consigliato di detossinare l’organismo.

Così, il mese scorso, ho voluto iniziare questo programma detossinante della Skinny Coffee Club che mi è sembrato un po’ più particolare rispetto ai tanti in commercio perché è basato su una miscela di caffè che aiuta anche ad accelerare il metabolismo favorendo così una perdita di peso.

Io sono una caffeinomane…poteto non provarlo?

Sembra un’ovvietà ma non lo è. I miracoli non esistono, nessun prodotto può far dimagrire se non è abbinato ad una dieta corretta ed equilibrata e a del sano sport. Ci tenevo a dirlo.

Il gusto ovviamente è molto diverso dal nostro abituale caffè ma devo dire che a me non dispiace, è il classico caffè americano con un retrogusto un po’ dolciastro.

Io lo preparo nella moka ma se volete potete anche farvi un infuso, e lo bevo al mattino prima di fare colazione perchè riesce a darmi carica ed energia. Lo preferisco amaro ma se proprio non vi piace potete utilizzare la stevia, assolutamente no zuccheri raffinati altrimenti il detox serve a poco.

Considerate che contiene caffeina quindi se soffrite di tachicardia vi consiglio di provare la versione Night.

Ingredienti Skinny Coffee Club

Skinny Coffee Club Original contiene solo 63 mg di caffeina, quanto una tradizionale tazza di caffè. Contiene: Ground Coffee, Ground Green Coffee, Siberian Ginseng, Spirulina, Green Tea Extract, Garcinia Cambogia.

Come ben saprete il caffè contiene caffeina, uno stimolante per il nostro sistema nervoso centrale che in poche parole va ad inviare alcuni segnali alle cellule adipose per eliminare i grassi. Aiuta a mobilizzare i grassi dai tessuti adiposi, rendendoli disponibili come acidi grassi liberi nel sangue.

Produce anche una sorta di calore all’interno del nostro organismo che permette di bruciare più facilmente le calorie.

Il caffè contiene anche teobromina e teofillina che hanno un effetto stimolante e migliora le prestazioni fisiche, e l’acido clorogenico che rallenta l’assorbimento dei carboidrati.

Ogni miscela di caffè ha comunque delle proprietà particolari che andremo ad analizzare.

Il Ground Coffee è il caffè macinato e tostato. E’ ricco di antiossidanti e ha un effetto stimolante sul sistema nervoso.

Il Groung Green Coffee è il classico caffè i cui chicchi si raccolgono quando sono ancora verdi e non vengono sottoposti a tostatura e questo significa che le proprietà sono 4 volte maggiori del caffè normale. Anche esso è ricco di antiossidanti e polifenoli, minerali,vitamine del gruppo B e acido tannico.

Il Siberian Ginseng è noto come Eleuterococco ed ha notevoli principi attivi ad esempio è adattogeno. Cosa significa? In poche parole aiuta il nostro organismo a sopportare meglio i momenti di sovraccarico, stimola le ghiandole surrenali per far reagire il nostro corpo alle sollecitazioni stressogene esterne, infatti ne è consigliata l’assunzione in quei periodi in cui il nostro sistema immunitario è particolarmente debole.

La spirulina, è un’alga ricca di aminoacidi, acidi grassi, vitamine e minerali, e apporta energia al nostro corpo. Aiuta anche a ridurrre il senso di fame e a combattere il colesterolo cattivo (LDL) quindi protegge anche da eventuali malattie cardiache.

Il Green Tea Extract è l’estratto di tè verde. Le foglie di tè non vengono fermentate ma essiccate, in questo modo mantengono inalterate le loro proprietà. Il tè verde è ricco di vitamine e minerali, aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare grazie ai polifenoli. Coaudiva anche l’azione dimagrante e drenante favorendo l’eliminazione renale dell’acqua.

La Garcinia Cambogia è una pianta sub-tropicale originaria dell’Indonesia, in particolare della Garcinia da cui prende il suo nome. Aiuta a favorire la perdità di peso perchè all’interno della sua buccia, troviamo l’acido idrossicitrico che favorisce il metabolismo e trasforma gli zuccheri in energia.

Dove acquistarlo

Potete acquistarlo esclusivamente sul loro sito web. Il prezzo di una bustina è di 24.95 sterline ma potete facilmente ottenere dei codici sconto.

I risultati?

Devo dire che i risultati sono stati soddisfacenti, ho mangiato sano anche se a volte ho sgarrato mangiando fritti e fatto un po’ di attività fisica, nulla di esagerato, un po’ di corsa e passeggiate lunghe.

Dopo ( settembre)

Prima (agosto)