Ciao ragazze,
eccomi al mio secondo blog tag, questa volta dedicato ai nostri beauty da viaggio. E noi donne sappiamo quanto è difficile dover selezionare con cura i prodotti che dobbiamo portarci dietro, a nostro parere sempre troppo pochi.
Ringrazio Stefania per avermi invitata a partecipare. Cliccate qui per leggere il suo tag :)

Quello che vi propongo è un beauty davvero molto essenziale perchè diciamoci la verità, non usiamo mai tutti i prodotti che ci portiamo, producono solo peso. Non utilizzeremo mai 10 matite occhi o un ombretto giallo canarino :) o se siamo solite usarle di certo per qualche giorno potremo farne a meno.
Passiamo subito al contenuto.
Anzitutto il Beauty, il mio è veramente piccolissimo, misura 15 x 10 circa. Anni e anni di viaggi mi hanno insegnato a ridurre ai minimi termini la mia make- up bag :), quello che vedete in foto l’ho pagato solo 2 euro in un negozietto di cose per la casa.

Andiamo a vedere invece i prodotti. Partiamo dalla base viso:

Io utilizzo quotidianamente i prodotti Neve Cosmetics. Utilizzo la Crema Eterea come base trucco perchè essendo bio non occlude i pori e svolge bene il suo lavoro e infine utilizzo la Nebbia Fissante per rendere liquido il mio fondo minerale. Chiaramente prima di partire verso il contenuto in delle jar per evitare di portarmi tutto il prodotto ed occupare spazio inutile.
Come trucco invece la mia base è composta da:

fondo minerale e la cipria trasparente hollywood sempre di Neve Cosmetics, molto pratiche perchè sono provviste di sifter e quindi non c’è il rischio che all’apertura le polveri mi cascano sopra ahahahha :)
Prima del fondo utilizzo il mio correttore preferito di Essence, lo Stay all day concealer nella colorazione numero 10.
Infine per evitare di dover portare pennelli in più ho scelto questo blush in crema della limited edition di Essence OZ Great and the Powerful, un delizioso color corallo molto tenue.
Noterete che non ho inserito una terra perchè non la ritengo essenziale visto che comunque non la utilizzo spesso quindi personalmente posso farne a meno.

Fatta la nostra base passiamo agli occhi:

immancabile è il meraviglioso primer occhi di Essence I love Stage che non mi stancherò mai di ripetere che è validissimo, molto meglio del primer potion di Urban Decay che non mi era affatto piaciuto. Poi porto una matita per le sopracciglia sempre di Essence e due Long lasting
rispettivamente la 01 Black Fever e la 02 Hot chocolate. Superscriventi, ottima durata e poi non necessitano di essere temperate quindi non abbiamo bisogno di portarci temperini dietro. Ho scelto questi due colori perchè si abbinano perfettamente alla mia palette Elegantissimi di Neve Cosmetics
Ho optato per dei colori neutri che si possono tranquillamente abbinare a tutto, colori matt per il giorno, shimmer per la sera e intensi per uno smokey eyes. Infine come mascara utilizzo Le Volume De Chanel di cui ve ne avevo parlato qui.
La Palette essendo bella grande devo metterla in valigia ma se non trovo un “posto sicuro” a prova di sballottamento opto poi per questa palettina:

si tratta della 02 Long Beach della linea Sun Club. Questa l’avevo acquistata per il mio ultimo viaggio perchè piccolina ma credetemi non ne vale la pena. Polverosa e poco scrivente. Ho dovuto ripassare più e più volte per avere un po’ di colore però se avete la necessità di ridurre lo spazio nel beauty qui trovate diversi colori che potete tranquillamente sfruttare.
Anche in questo caso ho deciso di non portare un eyeliner perchè andando di fretta voglio evitare righe poco precise :) ma nel caso l’ombretto Black Sheep si presta bene ad essere utilizzato come eyeliner e idem per le long lasting.
Chiaramente non mi trucco con le mani :) quindi vi faccio vedere il mio set di pennelli da viaggio completo di tutto, in più c’è anche una pochettina per inserirci qualche altro pennello come il Kabuki oppure qualche jar.

Per concludere passiamo alle labbra:


Visto gli ombretti dai toni nude ho preferito un rossetto Rimmel di Kate Moss il numero 12 e lo Stay Matt lip cream di Essence nella colorazione 01 Velvet Rose. Come matita labbra ho scelto la nude di Kiko, smart lip pencil numero 700. Per finire il primer labbra sempre di Kiko.
Per ogni esigenza a portata di beauty non possono mancare

 
le salviettine salvavita :) di Essence Sun Club oil control Paper e queste mini-limette della linea Snow Jam utilissime da portare anche in borsa.
Infine il mio tatatatatan, rullo di tamburi…

… il famosissimo Travalo per avere il mio profumo preferito sempre con me. 
Come vedete il beauty è molto capiente e ci entra ancora tantissima roba 
 

 
Spero che questo tag vi sia piaciuto e vi sia stato anche utile e cosa dirvi? 
Buon Viaggio!!!
Baci da Hillary