Ciao ragazze,
ormai il web è pieno di informazioni sul depotting però anche io volevo farmi vedere com’è andato l’assassinio degli ombretti.
Anzitutto per chi non lo sapesse (cosa impossibile) depottare significa estrarre la cialda dell’ombretto dalla sua confezione per inserirla poi in delle palette vuote per avere così diversi ombretti a portata di mano.
Il metodo che io ho utilizzato con la quale mi sono trovata meglio e che mi sento di consigliarvi è quello della piastra. Molte utilizzano l’accendino, la candela ma personalmente non mi sono trovata per niente bene.
Basterà appoggiare un po’ di carta stagnola sulla piastrina e inserire l’ombretto. Aspettate il tempo necessario per far sì che la plastica si sciolga, il tempo di posa varia da ombretto a ombretto (per quelli Essence ho impiegato molto più tempo).
Fatto ciò con una lima delle unghie che non usate più potete cominciare a far leva dopo averli fatti raffreddare un po’.

ombretti Essence depottati


Non manca di certo qualche danno ma tuttavia non è andata male.

Oltre a quelli Essence ho depottato anche i Kiko che sono molto più semplici da depottare e come palette vuota ho utilizzato quella di Neve Cosmetics che ora vi faccio vedere.

Palette vuota Neve Cosmetics

Questa palette, permettetemi di dire bellissima (adoro questo rosa acceso), costa 7.50 euro però se volete risparmiare su ebay si trovano a meno di 5 euro e provengono dalla Cina. 
Questa permette di inserire ombretti dal diametro di 36mm e quindi ombretti come Essence, Kiko, Neve Cosmetics, Madina.
La palette è magnetica quindi non dovete inserire niente sotto le cialde e si incastrano alla perfezione anzi si fa fatica a staccarle e riposizionarle.

Vi lascio la foto della mia palette ultimata

Risultato Finale

Finalmente i miei ombretti non sono più sparsi per casa…una bella idea non trovate?
A presto
Hillary